Home News Tommaso Paradiso si confessa: ecco qual è stata la causa dello scioglimento...

Tommaso Paradiso si confessa: ecco qual è stata la causa dello scioglimento della band

9
0
CONDIVIDI

Le confessioni di Tommaso Paradiso

Thegiornalisti Paradiso dichiarazione

Prima ospita per la serata di chiusura del Jova Beach Party di Linate, poi la prima canzone da solista “Non avere paura”. Tommaso Paradiso è arrivato dove voleva arrivare (forse già si era fatto capire) , ma adesso è tempo di essere più chiari. L’ex frontman dei Thegiornalisti parla chiaro e affronta l’argomento con molta sicurezza: per quale motivo ha lasciato la band? Paradiso ha annunciato tutto via social, all’inizio della scorsa settimana, esattamente dieci giorni dopo il concerto al Circo Massimo di Roma, che aveva visto il trio romano celebrare il successo del “Love tour” e festeggiare al tempo stesso i suoi primi dieci anni di attività.Thegiornalisti Paradiso dichiarazione

Non c’è nessun litigio o malumore nei confronti dei suoi ex compagni, che via social e sui giornali avevano speso parole parole dure contro Paradiso e la sua scelta di abbandonare il gruppo.

“È stato un anno difficilissimo, che ha portato strascichi che si sono sempre più amplificati fino a che poi la rottura non è stata qualcosa di fisiologico, di normale, di naturale”.

Thegiornalisti Paradiso dichiarazione

Il matrimonio di una band

Ospite questa mattina di Deejay Chiama Italia, il programma condotto da Linus e Nicola Savino su Radio Deejay, Tommaso Paradiso ha raccontato la sua versione dei fatti sull’addio alla band e sulle modalità con le quali ha deciso di annunciare la sua uscita dal gruppo (i vari post su Instagram), parlando anche della canzone che ha segnato il suo esordio come solista, “Non avere paura”. Cliccate qui per vedere l’intera intervista.

“Se non avessi detto nulla, Tommaso Paradiso sarebbe stato preso quasi come un side project dei Thegiornalisti. Invece volevo chiarire il fatto che per me quella band… Insomma… Per me non esiste più. L’ho detto sui social perché è un veicolo di informazione molto rapido e diretto. Scrivo io e non viene filtrato da nessuno… Testata, giornale, giornalista. Non ho più replicato perché lì, ecco, forse avrei alimentato delle stupide e volgari polemiche. Una volta uscita la canzone… mi sembra che siamo andati abbastanza oltre”.

“Siamo troppo diversi”

Continua Tommaso Paradiso e conferma di essersi poi confrontato con i membri dell’ex gruppo:

“Marco Primavera, il batterista dei Thegiornalisti, disse molto umilmente, chiaramente ma anche pacificamente: ‘Tommaso, questa da anni non è più una band. Nel senso che è una band sul palco perché suona sul palco, ma per tutto il resto non lo è: sulla scrittura delle canzoni, sulla produzione, sull’andare in studio. Se le cose devono stare così forse è meglio che ti chiami con il tuo nome e cognome’. Me lo disse uno o due anni fa. Mi ha fatto riflettere. Ho preso la palla al balzo”.

Thegiornalisti Paradiso dichiarazione

 

 

 

Thegiornalisti Paradiso dichiarazione

Continuate a seguirci su Musicaccia 

LASCIA UN COMMENTO