mercoledì, Aprile 24, 2024

Latest Posts

Tommaso Paradiso, l’intervista da Fabio Fazio svela alcuni dettagli “scomodi”

Paradiso a “Che tempo che fa”

Thegiornalisti Tommaso Paradiso intervista

L’argomento Thegiornalisti è ancora all’orecchio di molti, sopratutto le motivazioni che hanno portato Tommaso Paradiso a sciogliersi dal gruppo per poter intraprendere la carriera da solista. a “Che tempo che fa”, il programma di varietà condotto da Fabio Fazio, è stato ospite l’ex frontman dei Thegiornalisti, spiegando durante l’intervista le motivazioni che lo hanno portato al distacco. Tommaso Paradiso ha svelato i suoi ultimi progetti, oltre alla promozioni del suo ultimo singolo “Non avere paura”, con cui poi si è esibito alla fine dell’intervista.Thegiornalisti Tommaso Paradiso intervista

Thegiornalisti Tommaso Paradiso intervista

Successo al singolare

Alla fine del 2020 lo si vedrà tornare ad esibirsi dal vivo, stavolta senza gli altri due Thegiornalisti Marco Primavera e Marco “Rissa” Musella. Ora Tommaso Paradiso in un’intervista a “La Repubblica” traccia una sorta di bilancio degli ultimi mesi, partendo proprio dalla separazione dai suoi ex compagni di band. Paradiso racconta la sua versione dei fatti sulla fine del gruppo, salito alla ribalta nel 2016 con la hit “Completamente”.

Facendo sapere di essere al lavoro sul suo disco solista, che arriverà nel 2020, nell’intervista pubblicata oggi sulle pagine del quotidiano il cantautore romano sembra anzitutto rivendicare tra le righe la paternità delle canzoni del gruppo, che il chitarrista Marco Rissa aveva messo in discussione in seguito all’annuncio dello scioglimento:

“Sono anni che lavoro in questo modo alle mie canzoni, prima uscivano come Thegiornalisti adesso come Tommaso Paradiso. […] Abbiamo per molto tempo lavorato in questo modo e a Primavera e Musella le cose andavano bene, anzi erano molto contenti, non avevano lamentele da fare: entravo in studio, uscivo con le canzoni, ottenevano successo, parola. che posso davvero utilizzare visto come sono andati i dischi e le canzoni”.

Si fa solo per soldi?

Lo stesso Rissa, commentando la decisione di Paradiso di lasciare il gruppo, aveva accusato il cantautore di averlo fatto solo per ragioni economiche:

“È una decisione che ha preso solamente lui per questioni economiche. Da quando nel gruppo sono cominciati a girare un po’ di soldi lo abbiamo visto. cambiato, più legato al denaro. Crede che forse come Tommaso Paradiso guadagnerà di più”, confessando durante l’intervista per “Il Messaggero”

Tommaso Paradiso ribalta l’accusa di Rissa ammettendo che “alcune persone” si erano intromesse negli affari della band, e che non poteva starci più (all’inizio del 2019 Primavera e Rissa avevano deciso di farsi seguire da manager e collaboratori diversi rispetto a quelli di Paradiso).

 

 

Thegiornalisti Tommaso Paradiso intervista

“Il problema è nato quando tra di noi si sono intromesse altre persone, quando nei rapporti tra noi sono subentrati altri. Io ho detto che la situazione non mi sembrava sostenibile, che era sbagliato cambiare una squadra. vincente, che era assurdo scombinare la traiettoria di una corsa che andava avanti a 160 all’ora e che nessuno ci poteva. fermare. Invece la risposta è stata problematica, la situazione è scoppiata e io mi sono sentito nella classica situazione di non avere altra scelta e mettere per quel che mi riguardava la parola fine”.

Aggiunge poi: 

“Dovevo farlo per continuare a vivere come voglio, pensare alla musica senza dovermi occupare di altre faccende ogni giorno. io mi occupo di scrivere, cantare e suonare, alcune persone pensavano di potermi impedire tutto questo e mi hanno costretto ad andarmene. Io non volevo, nessuno di noi tre voleva che andasse così, non è stata colpa nostra ma di altre persone”.

“Una vita che cambia”

Tommaso Paradiso sta lavorando al suo ultimo album, insieme a Dario Faini (producer della band con l’ultimo album “Love” e che era subentrato al posto di Matteo Cantaluppi) e Takagi & Ketra.

“Sarà un disco legato alla vita che cambia, una via in cui ci sono sempre nuove persone, sensazioni, facce, bevute con gli amici, storie nuove, anche in un periodo in cui ci sono state nuvole. Dal vivo avrò una nuova band. Ci stiano lavorando adesso anche se il tour partirà dopo l’estate, sto cercando di comporre il puzzle. Porterò in scena sia le canzoni del nuovo disco che quelle che la gente ha conosciuto come Thegiornalisti”.

 

Thegiornalisti Tommaso Paradiso intervista

 

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.