martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

TikTok è l’app del secolo per diventare ricchi. The Weeknd e artisti emergenti lo bramano

Al bando TikTok? No, lo vogliono tutti

Dopo che il presidente americano Donald Trump ha appena optato per un giro di vite firmando un decreto che obbliga la cinese Bytedance a venderne le quote e a soli 6 giorni dall’indiscrezione diventata notizia sulla trattativa in corso tra ByteDance e Microsoft, anche Twitter sarebbe ora entrata nel novero dei seri pretendenti per acquisire TikTok, sempre a valle di uno spin off della app di video sharing dalla casa madre cinese.

Lo riferisce il Wall Street Journal in un articolo pubblicato oggi sul quotidiano finanziario statunitense, nel quale si citano fonti interne che riferiscono che colloqui preliminari tra le due parti avrebbero avuto luogo già negli scorsi giorni.

La candidatura di Microsoft resterebbe comunque di attualità e, come peraltro argomenta anche il WSJ, parrebbe economicamente molto più sostenibile e agevole da condurre a buon fine, a parità di altre condizioni, tenendo presente l’enorme differenza di stazza tra i due presunti contendenti: se infatti il colosso di Redmond vale 1,6 miliardi di dollari,  Twitter capitalizza al momento “soltanto” quasi 29,4 milioni di dollari. Ebbene, considerando che le voci amplificate dai media specializzati suggeriscono una valutazione minima di TikTok intorno ai 30 milioni di dollari (tendente secondo alcuni fino a 50), la app sarebbe un boccone piuttosto pesante da digerire per Twitter – a meno che Twitter non sia a capo di un’alleanza più vasta.

 Travis Scott, The Weeknd usano TikTok TikTok vip guadagno Weeknd

The Weeknd come Travis Scott. Come il rapper americano – o meglio, il suo avatar -, che lo scorso aprile si è esibito virtualmente all’interno di Fortnite, videogioco popolarissimo tra i giovani, anche la star canadese dell’r&b si è resa disponibile per un esperimento del genere. Lo scorso venerdì The Weeknd è stato protagonista di un concerto virtuale ospitato da TikTok, l’app del momento, che permette agli utenti di realizzare brevi video divertenti. Si è trattato del primo evento di questo tipo realizzato all’interno dell’applicazione: l’avatar di The Weeknd si è esibito per una ventina di minuti, facendo ascoltare brani del nuovo album “After hours”, uscito lo scorso marzo.TikTok vip guadagno Weeknd

Ospite speciale, la femcee losangelina Doja Cat, il cui avatar ha duettato con quello di The Weeknd su “In your eyes”. Il concerto è stato poi replicato più volte nel corso del weekend e il video integrale è ora disponibile in rete – lo trovate più sotto. Non è dato sapere, al momento, quante persone abbiano assistito in diretta alla performance (il concerto virtuale di Travis Scott in Fortnite fu seguito da 12 milioni di spettatori).

Priscilla Block star di TikTok: dal nulla a grande diva

Una cantante pressoché sconosciuta che genera 500mila stream del suo nuovo singolo in meno di una settimana e in 12 ore arriva al primo posto di iTunes in America. Priscilla Block, la cantante di “Just about over you”,

Originaria del North Carolina, Block si è trasferita nella capitale del country, Nashville, sei anni fa e ha pubblicato un album, “Different route” nel 2017. Ed è emersa grazie a TikTok, dove ha 330.000 followers. È questa la sua particolarità un’artista donna e country (genere molto conservatore, come noto) che emerge da questa piattaforma, con una canzone contro il body shaming, “Thick tighs”, pubblicata a fine 2019.

I can’t be the only one who likes extra fries over exercise
I never eat the produce that I buy, so why even try
You can’t spell diet without ‘die’
I’ve been eating carbs since ’95
And I’ve heard thick thighs save lives

È appunto “Just about over you”  ad avere attirato l’attenzione: la popolare newslwetter di  Bob Lefsetz, già veterano dell’industria dell’intrattenimento, gli ha dedicato un profilo. E poco dopo è arrivata anche una lunga intervista su Rolling Stone U.S.A., dedicata al successo di “Just about over you”.  “Sono assolutamente sopraffatta. Non ho ancora trovato le parole. Ho sempre sentito dire che per i fan della musica country è e ‘fino alla fine”… e quello che mi è successo lo dimostra. Sono stati sei anni di sangue, sudore e lacrime”, ha raccontato.

 

TikTok vip guadagno Weeknd

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.