Home News TLC: pronto il ritorno della band americana con un nuovo album

TLC: pronto il ritorno della band americana con un nuovo album

536
0
CONDIVIDI
tlc gruppo musicale album

A 15 anni di distanza dall’ultimo album “3D”, le TLC hanno annunciato il loro ritorno sulla scena musicale con l’uscita un nuovo disco. tlc gruppo musicale album

La data di uscita è prevista per il 30 giugno e l’album, che sarà disponibile ovunque, conterrà il nuovo singolo Way Back feat. Snoop Dogg, oltre la traccia Haters, che si può già ascoltare su Spotify.

Ma chi sono le TLC? tlc gruppo musicale album

La band tutta al femminile, composta da Tionne “T-Boz” Watkins, Lisa “Left Eye” Lopes e Rozonda “Chilli” Thomas, nasce nel 1991 ad Atlanta nel profondo sud degli Stati Uniti e inizia ad avere successo con il singolo “Ain’t 2 Proud 2 Beg” tratto dall’album d’esordio “Ooooooohhh…. On the TLC Tip” del 1992.

Ma l’apice del loro successo arriverà con l’album successivo “CrazySexyCool” che venderà ben 10 milioni di copie conquistando il disco di diamante.

Dal successo alla fine delle TLC

Dopo il grande successo di “CrazySexyCool”, passano cinque anni prima dell’uscita di un nuovo progetto discografico. E’ del 1999 la pubblicazione di “FanMail”, il terzo album che segna la svolta più electro-pop della band americana contenente i singoli “No scrubs” e “Unpretty” entrambi certificati disco d’oro.

Nonostante il successo però, iniziano le liti interne tra le tre componenti della band che decidono, ultimato il tour di “Fanmail”, di precedere una pausa durante la quale Left Eye si dedica a un progetto da solista. tlc gruppo musicale album

Nel 2002 Tionne “T-Boz” Watkins, Lisa “Left Eye” Lopes e Rozonda “Chilli” Thomas iniziano a registrare il quarto album “3D” ma, prima che questo venisse ultimato, il gruppo viene colpito da un lutto con la scomparsa prematura di Left Eye a causa di un incidente stradale in Honduras.

Le compagne decidono comunque di ultimare il disco e dopo la pubblicazione di questo si sciolgono.

Il ritorno e il nuovo disco

 

tlc gruppo musicale album

 

15 anni dopo quell’ultimo disco, le due componenti della storica band, stanno lavorando ad un nuovo progetto dal titolo eponimo TLC di cui farà parte il primo singolo “Way Back” che riprende le sonorità R&B degli anni ’90.

 

 

Il nuovo album TLC è stato finanziato anche da una ingente campagna su Kickstarter (tra i contribuenti c’è anche Katy Perry), promossa dalla band che promette ai tanti fan sparsi per il mondo un ritorno degno del loro nome.

La trackilst

  1. No Introduction
    2.
    Way Back feat. Snoop Dogg
    3.
    It’s Sunny
    4.
    Haters
    5.
    Perfect Girls
    6.
    Interlude
    7.
    Start A Fire
    8.
    American Gold
    9.
    Scandalous
    10.
    Aye MuthaFucka
    11.
    Joy Ride
    12
    Way Back Feat. Snoop Dogg (Extended)

LASCIA UN COMMENTO