Home News Lutto nel mondo della musica: morto il dj Avicii

Lutto nel mondo della musica: morto il dj Avicii

2198
0
CONDIVIDI
trovato morto avicii

Giovanissimo, famosissimo e amatissimo. Nonostante tutto questo il dj e produttore Avicii, pioniere della Edm, è stato da poco trovato morto a Mascate in Oman, a soli 28 anni. trovato morto avicii

A dare la notizia la manager di Avicii, Diana Baron, attraverso un comunicato:

“Avicii was found dead in Muscat, Oman this Friday afternoon local time, April 20th. The family is devastated and we ask everyone to please respect their need for privacy in this difficult time. No further statements will be given”.

È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati.

Non sono ancora conosciute le cause.Sappiamo solo che nel 2014 ha combattuto in passato con una pancreatite acuta (un’infiammazione al pancreas), dovuta all’eccesso di alcool. trovato morto avicii

Biografia trovato morto avicii

Nato a Stoccolma l’8 settembre del 1989. Tim Bergling è cresciuto nel quartiere di Östermalm a Stoccolma ed ha iniziato a fare musica all’età di 18 anni, scrivendo e remixando canzoni nella sua camera da letto e poi pubblicandole gratuitamente prima in un blog di musica elettronica svedese, poi nel suo profilo di Myspace. Lui stesso ha detto di essere stato influenzato da artisti come Axwell, Laidback Luke, Steve Angello e Daft Punk.

Scoperto nel 2008 da Ash Pournouri, che diventerà il suo manager e gli farà firmare un contratto con la sua agenzia (la At Night Management), Tim decide di adottare uno pseudonimo come DJ: Avicii, che in sanscrito vuol dire letteralmente senza onde e rappresenta, nel buddismo, l’ultimo livello dell’inferno.

Nel 2010 Tiësto ha individuato Avicii come la Miglior Promessa DJ/Produttore dell’anno e lo ha invitato ad esibirsi una settimana al Privilege di Ibiza. Inizia così la veloce ascesa al successo. In breve tempo è diventato uno dei dj più amati e seguiti del mondo, ha collezionato successi e collaborazioni con artisti internazionali come ad esempio Robbie Williams, Madonna e Rita Ora. trovato morto avicii

Il 20 ottobre 2012 raggiunge il terzo piazzamento nella Top 100 DJ’s di DJ Magazine a soli 23 anni.

Nell’aprile 2013 pubblica sul suo profilo SoundCloud e successivamente su quello Facebook, un promo mix che anticipa alcune tracce, tra le quali Wake Me Up, del disco True, che esce il 17 settembre successivo.

Il suo ultimo singolo è stato You Be Love uscito lo scorso anno.

Continuate a seguirci su Musicaccia e sulla nostra pagina Facebook.

LASCIA UN COMMENTO