Home News Tutti cantano Cristina: arriva “DUETS” il nuovo album di Cristina D’Avena

Tutti cantano Cristina: arriva “DUETS” il nuovo album di Cristina D’Avena

1816
0
CONDIVIDI

Cristina D’avena è forse una delle artiste più conosciute sul piano musicale italiano di tutti i tempi.

Esordisce all’età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino alla decima edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d’Oro; il brano si aggiudica il terzo posto. Dopo l’esperienza allo Zecchino d’Oro, rimane all’Antoniano come componente del Piccolo Coro fino al 1976. 

Nel 1981 incide la sigla della serie animata giapponese Pinocchio, da quel momento in poi la sua carriera fu segnata da innumerevoli successi, ne ricordiamo solo alcuni con questo video tratto da “I migliori anni” il noto programma Rai 1.

Cristina D’Avena: esce “Duets”

Cristina D’Avena festeggia i suoi imminenti 35 anni di carriera con un album tutto nuovo. Uscirà venerdì 10 novembre “Duets – Tutti cantano Cristina”.

Nel disco sedici interpreti della canzone italiana duettano con lei sui più celebri brani dei cartoni animati amati da tutti, piccoli e grandi.

 

Per il momento, però, a parte un comunicato stampa e un video di presentazione non ci sono tante notizie in più sull’identità di quelli che hanno accettato di accompagnare la cantante in un repertorio di canzoni che include alcune delle sigle più note e amate dei cartoni animati italiani. Ultima novità riguarda la partecipazione di Michele Bravi che, in una instagram stories sul suo profilo, ha comunicato che sarà uno dei protagonisti dell’album.

I 35 anni di carriera cristina d’avena nuovo album

“Tutti i brani assumono in questa forma una veste nuova adattandosi a tutte le generazioni e ai diversi generi musicali, dal pop, al rap al cantautorato”. Dice la D’avena felice del suo progetto. cristina d’avena nuovo album

Quello di Cristina D’avena è un traguardo invidiabile che merita di essere celebrato a dovere. Questo album è il miglior modo per festeggiare una carriera così splendida.

Già nel 2013 la D’avena aveva pubblicato “30 e poi…” ideato per celebrare i 30 anni di carriera. Il progetto debutta sul mercato discografico il 27 novembre 2012 e verrà completato con “30 e poi…parte seconda” pubblicato l’anno successivo.

L’album è composto da un DVD, un CD e un libro fotografico. Il DVD contiene una selezione di 50 filmati tv  in cui l’artista si esibisce presentando le sigle dei cartoni animati più famosi, e raccoglie i videoclip delle sigle di apertura di tutti e 8 i telefilm con lei protagonista, per un totale di oltre 3 ore di filmati.
Gcristina d’avena nuovo album

Non ci resta che attendere l’uscita di questo strepitoso album, per cantare e rivivere le più belle storie animate che hanno accompagnato e accompagnano tutt’ora intere generazioni. Siamo certi che sarà un vero successo.

Continuate a seguirci su Musicacciacristina d’avena nuovo album

 

 

LASCIA UN COMMENTO