giovedì, Marzo 28, 2024

Latest Posts

Coldplay, Snoopy Dog, Ed Sheeran e altri camei in “Game of Thrones”

Chi non impazzisce per GAME OF THRONES? Anche le star della musica sono accaniti fan e farebbero di tutto per avere un cameo in una puntata della serie targata HBO.Game of Thrones musicisti cameo

Qualcuno ci è riuscito o come “estraneo” o semplicemente ha composto parte della  colonna sonora. Ad altri non è andata così bene…

Chris Martin ed Ed Sheeran sono tra i fan più accaniti e si sono messi a disposizione per comporne le musiche, altri per realizzare un pezzo per il mixtape delle stagioni, qualcuno  è stato anche trasformato in attore per qualche minuto, ottenendo una piccola parte nella serie ideata da David Benioff e Daniel B. Weiss nel 2011.

GoT è un adattamento televisivo della serie di romanzi di George Raymond Richard Martin A Song of Ice and Fire – Le cronache del ghiaccio e del fuoco.

Una saga fantasy sul potere e con ambientazione medievale giunta alla settima stagione.

Altro fan della serie è il rapper Snoop Dogg. Ha dichiarato, scherzando, di seguire la serie per imparare meglio la storia. Pare che anche lui come altri  musicisti sia letteralmente pazzo per la serie, ma Snoop Dogg non si è limitato a guardarla “per ragioni storiche, per capire com’era il mondo prima che ci arrivassimo noi“, ma ha anche contribuito alla colonna sonora.

Game of Thrones musicisti cameo

Ha composto un brano, Lannister’s Anthem per un mixtape della quinta stagione a cui hanno collaborato anche i due gruppi metal Mastodon e Anthrax.

Ero onorato quando mi hanno chiesto di comporre questa musica, sono veramente un grande fan della serie“, ha detto Snoop Dogg al New York Post. “Lo avrei fatto anche gratis, ma mi hanno voluto pagare“.

Snoop Dogg, però, ancora non è comparso sullo schermo, al contrario dei Mastodon che hanno fatto recentemente un cameo: sono stati uccisi dagli Estranei di ghiaccio e sono poi resuscitati a loro volta.

Game of Thrones musicisti cameo

Nel caso di Chris Martin invece, il frontman dei Coldplay ha deciso di cimentarsi in un musical-parodia della serie tv cult “Game of Thrones” .

E lo fa con alcuni protagonisti del cast, tra cui Kit Harington che interpreta Jon Snow.

Game of Thrones musicisti cameo

Il progetto è stato realizzato a scopo benefico, in occasione della campagna “Red Nose Day” sulla ludoterapia. L’organizzazione “Comic Relief Uk” (nata nel 1985) e la sorella minore americana “Comic Relief Inc”, promotrici degli eventi che hanno coinvolto nei progetti diversi artisti in tutto il mondo, si occupano di fundraising per aiutare bambini in condizioni di povertà semplicemente facendoli ridere, con il divertimento e il gioco

Lady Gaga, per ora, ha preso ispirazione dai costumi e dalle scenografie di Trono di Spade, presentandosi sul red carpet degli American Music Awards nel 2013 in sella a un cavallo bianco, imitando uno dei personaggi femminili della saga, la bionda Daenerys Targaryen, conosciuta come Daenerys Nata dalla Tempesta o Dany, l’ultimo membro confermato dell’antica Dinastia Targaryen.

Game of Thrones musicisti cameo

Ad aprile era stato il cantautore britannico Ed Sheeran a rivelare che intende andare a caccia di una comparsata come ospite nella famosa serie tv.

Era in programma una sua partecipazione tre anni fa, ma Sheeran dovette rinunciare perché le riprese coincidevano con un suo show live. “È una vita che con i produttori ci ripromettiamo di girare qualche scena in cui ci sono anche io, ma ogni volta che loro iniziano le riprese io sono in tour in Gran Bretagna“, ha detto il musicista al Sun.

Game of Thrones musicisti cameo

Quelli che ce l’hanno fatta, invece, a parte i Mastodon, sono molti: il primo a comparire nella prima stagione è stato il chitarrista inglese Wilko Johnson (pseudonimo di John Peter Wilkinson) nei panni del boia del re, Ser Ilyn Payne.

Game of Thrones musicisti cameo

Poi una malattia gli ha impedito di continuare oltre la seconda stagione come personaggio fisso, ma ha già dichiarato che non esclude di tornare nel cast. Game of Thrones musicisti cameo Game of Thrones musicisti cameo Game of Thrones musicisti cameo

Hanno poi prestato volto (e voce) alla serie il cantante irlandese Gary Lightbody, frontman degli Snow Patrol, sul set di un episodio della terza stagione nei panni di un soldato che canta The Bear and the Maiden Fair; i tre componenti della band islandese Sigur Rós, apparsi nelle vesti di musicisti nel secondo episodio della quarta stagione.

Game of Thrones musicisti cameo

 

Game of Thrones musicisti cameo

E poi c’è Jerome Flynn (del duo pop Robson&Jerome) nei panni del mercenario Bronn e il gruppo indie rock The National che ha collaborato alla colonna sonora con il brano The Rains of Castamere e il frontman Matt Berninger ha prestato la voce nella penultima puntata della seconda stagione: è lui a cantare l’inno di Lord Tywin Lannister.

Game of Thrones musicisti cameo

Anche il bassista e il batterista dei Coldplay, Guy Berryman e Will Champion, hanno fatto un cameo.

E Chris Martin, leader della band, ha pensato bene di andare oltre: una parodia della saga, sottoforma di mini musical (di 12 minuti) intitolato Game of Thrones e realizzato con il cast della serie: hanno contribuito a raccogliere fondi per la ludoterapia in occasione della campagna mondiale del Naso rosso (Red Nose Day).

C’è anche, però, chi ha abbandonato le sue velleità di Amleto: Lily Allen ha rifiutato una parte come sorella di Theon, interpretato da suo fratello nella vita reale, Alfie Allen, perché non ne voleva proprio saperne di andare a cavallo. Nemmeno per un giorno, sul set di una delle serie più viste e apprezzate del momento.Game of Thrones musicisti cameo

Vi è piaciuto questo articolo? Continuate a seguirci su Musicaccia e vi sveleremo altri cammei presenti nelle Serie TV più amate. Game of Thrones musicisti cameo

Game of Thrones musicisti cameo Game of Thrones musicisti cameo

Game of Thrones musicisti cameo Game of Thrones musicisti cameo

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.