venerdì, Marzo 29, 2024

Latest Posts

Two Door Cinema Club: vuoto nella musica e tanta nostalgia

La band irlandese manca sulle scene da ormai un anno: è arrivato il momento per recuperare i loro più grandi successi.Two Door Cinema Club indie rock

Il mercato discografico oggi tende sempre di più a trasformarsi in un complesso industriale che sforna prodotti annualmente se non addirittura con cadenza semestrale.Two Door Cinema Club indie rock

Album non sempre “conclusi”, rifitini o con idee sviluppate al 100%, vengono lanciati negli store pur di rispettare le scadenze, accompagnati da eventi di marketing che cercano di compensare queste mancanze.

In controtendenza, i Two Door Cinema Club lasciano un vuoto discografico dallo scorso anno, prendendosi tutto il tempo necessario ad innovarsi e trasformare il mondo dell’indie rock internazionale.
A distanza di un anno dall’ultimo album, Gameshow, e piccoli accenni alla lavorazione di un nuovo album, la band irlandese si chiude nell’assoluta segretezza dello studio discografico.

Produzione, scrittura, melodie, arrangiamenti e tanta arte dentro quattro mura, così come la buona musica richiede fregandosene delle esigenze del mercato di massa.

Per chi non li conoscesse (grave errore!)

Two Door Cinema Club sono un gruppo musicale indie nordirlandese formato nel 2007, con alle spalle due EP e tre album in studio, centinaia di date in tutto il mondo e decine di premi internazionali dalle classifiche di tutto il mondo.

Ma nel mondo dell’indie rock i premi contano molto poco.

Per conoscerli davvero invece ciò che conta è sentire, apprezzare e vivere la loro musica.Two Door Cinema Club indie rock

Coinvolgenti, innovativi e retrò allo stesso tempo, i two Doors Cinema Club uniscono l’elettronica più synth pop al mondo del classico rock, per trasportarci nella loro dimensione di balli sfrenati a colpi di chitarra, bassi e suoni quasi galattici.

I temi affrontati e i testi riportano a sensazioni quasi dimenticate dalla produzione contemporanea più forte, cruda e diretta: i TDCC invece ci parlano di sentimenti e situazioni molto vintage, polverose, nostalgiche ma sempre attuali, con un’ anima energetica ed energizzante.

Per recuperare:Two Door Cinema Club indie rock

Due sono gli album che consigliamo di ascoltare, per comprendere a pieno il loro spirito: Tourist History (2007-2011) e Gameshow, ultimo album in studio del 2016.

Il primo racchiude tutta la parte più acerba, fresca e sinth tipica del gruppo irlandese che li ha resi unici nel panorama internazionale.

Il secondo invece molto più glam, apre le porte all’ indie rock a metà tra lo sperimentale e il commerciale, dualità che fa parte del loro essere band e che probabilmente ci accompagnerà nel futuro.

Un futuro imprevedibile dal sapore nostalgico, quasi un ossimoro che solo i Two Door Cinema Club possono unire e regale al pubblico.Two Door Cinema Club indie rock

Qui la loro pagina su Spotify

Per altre notizie continuate a seguirci su Musicaccia.

Two Door Cinema Club indie rock

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.