Gli U2 sono tra le band internazionali più socialmente e politicamente attive degli ultimi decenni. Ecco il video del mini concerto tra la gente.U2 concerto metro

“PUOI SOLO CHIEDERE L’ELEMOSINA!”u2 concerto metro

Quante volte abbiamo abbiamo sentito “artisti” ritenuti tali ma dalla qualità canora insoddisfacente per noi?

E quante volte abbiamo detto “questo non è buono nemmeno per suonare in strada, figuriamoci su un palco!”?

Purtroppo per noi, soprattutto in Italia, troppe volte.u2 concerto metro

Eppure tra gli “artisti DA strada” e gli “artisti DI strada” c’è una bella differenza.

Ad insegnarci questo abissale dislivello tra chi dovrebbe smettere di fare musica e dedicarsi a rifare le canzoncine di natale davanti ai negozi per campare, e chi invece di talento ne ha a palate e lo regala ai passanti di una via affollata, ci pensano gli U2.

BONO VOX tra una fermata e l’altra

Forti dell’esperienza fatta per la promozione del tour a New York, per il quale avevano già fatto la stessa “manovra” pubblicitaria, Bono Vox e il chitarrista The Edge, pseudonimo di David Howell Evans, si sono di nuovo calati nei panni di “artisti di strada”.

I due infatti si sono esibiti a sorpresa nella metropolitana di Berlino mercoledì 6 dicembre 2017, migliorando le giornate di tutti i fortunati che increduli hanno assistito al mini- concerto.

E diciamo increduli perchè dal video si evince il loro pensiero molto “eccone un altro che si crede Bono ma sta in metro a chiedere soldi”.

PERCHE’ DOVE E COME?

Il luogo dell’esibizione non è mica casuale: i due simpaticoni hanno scelto per l’evento la linea 2 della U-Bahn, la metro della capitale tedesca (la U2, guarda caso).

Ma perchè prendersi questo disturbo e scendere tra la plebe a regalare titoli come OneSunday Bloody Sunday e Get Out Of Your Own Way?

Nulla è dato per nulla, nemmeno se sei Bono e fatturi milioni di dollari l’anno.u2 concerto metro

Gli U2 sono a Berlino per il tour promozionale del loro nuovo album Songs of Experience, uscito il primo dicembre.

“La pubblicità è il motore dell’economia” si dice, ma fino a che ci ritroviamo un concerto gratuito degli U2 in metro, poco importa della finalità auto-promozionale.

Guardate i video qui:u2 concerto metro

Per altre info sul mondo della musica e non solo, seguiteci su facebook qui!

u2 concerto metro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui