Home News Ultimo: esce il nuovo singolo “Ti dedico il silenzio”

Ultimo: esce il nuovo singolo “Ti dedico il silenzio”

25
0
CONDIVIDI
Ultimo silenzio Honiro

Il giovane cantante Ultimo è una delle grandi promesse dell’universo della musica italiana. È stato nel febbraio del 2018, nella sezione Nuove Proposte di Sanremo che vinse la competizione con il brano Il Ballo delle Incertezze.

ultimo

Da quel momento Ultimo, il cui vero nome è Niccolò Moriconi, è diventato uno dei più giovani artisti apprezzati per la bellezza e delicatezza delle sue canzoni. Ultimo silenzio Honiro

Con testo e musica scritto da lui ha conquistato il pubblico italiano. Le sue canzoni vengono considerate come poesia e riescono sempre a dar voce a coloro che hanno più bisogno.

Il nuovo singolo Ultimo silenzio Honiro

Dopo i singoli Il Ballo delle Incertezze, Poesia Senza Veli e Cascare Dai Tuoi Occhi, arriva il quarto singolo del giovane cantante romano: Ti Dedico Il SilenzioUltimo silenzio Honiro

Il brano è il numero quattro estratto dall’album del 9 febbraio 2018, Peter Pan e si trova alla posizione numero 10. Il brano viene accompagnato da un video realizzato durante il suo tour ed è stato realizzato da Lorenzo Piermattei.

ultimo peter pan

A dare l’annuncio lo stesso cantante in un suo post su Instagram, dove spiega anche le motivazioni dietro alla scelta del giorno 14 dicembre come data di uscita del singolo:

Con le lacrime agli occhi vi annuncio che dopo aver mandato il tour nei palasport sold-out in 2 mesi, chiuderemo allo Stadio Olimpico di Roma. Il 4 Luglio. LA FAVOLA”.

“Ho scelto questo giorno perchè un anno fa, oggi, annunciavo il mio primo concerto con 400 paganti. Strilliamolo in faccia ai primi. Forte”.

Il brano descrive una non splendida serata in città, dove ognuno indossa una maschera per andare avanti. Alla sua lei augura di abbandonare le sue paure. Poi il ritornello “ti dedico il silenzio tanto non comprendi le parole”, la voglia di comunicarle qualcosa, ma l’impossibilità di esprimere quello che vorrebbe dire.

Ultimo rappresenta un caso sorprendente nel panorama della musica italiana: a 22 anni è stato uno dei più giovani cantanti a riempire il PalaLottomatica di Roma e il Mediolanum Forum di Milano.

Su Ultimo

Ultimo, il cui vero nome abbiamo detto Niccolò Moriconi, appartiene alla classe 1996. Già da piccolo l’unica sua grande passione è il canto.

Infatti si iscriverà per studiare musica al conservatorio di Santa Cecilia nella sua città natale Roma. Da quel momento lui e la musica non si separeranno più.

Imparerà a suonare il pianoforte, e pensare che tutto era iniziato per una costrizione di sua madre. Le sue prime canzoni risalgono all’età di 14 anni.

Ultimo silenzio Honiro

Nel 2016 l’anno della svolta: vince un concorso di musica hip hop promosso dalla Honiro e dal quel momento la casa di produzione lo accoglierà a braccia aperte, iniziando una lunga collaborazione.

Nel suo piccolo bagaglio già due album: Pianeti del 2017 e Peter Pan del 9 febbraio 2018, prodotti entrambi dalla Honiro. Il primo album è ancora nella top 20 dei dischi più venduti in Italia.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO