Home News Il nuovo video di Beck è un “orgasmo” per il cervello. Letteralmente.

Il nuovo video di Beck è un “orgasmo” per il cervello. Letteralmente.

496
0
CONDIVIDI
Beck Nuovo Video

Gli slime hanno preso il sopravvento e anche Beck non è da meno. Il nuovo video “Colors” è un vero orgasmo per il cervello, lo dice la scienza.Beck Nuovo Video

Che la musica possa regalare emozioni mai provate prima, è storia certa.Beck Nuovo Video

Tutti abbiamo pianto su certe note e ci siamo scatenati su altre, con l’adrenalina a mille e la pelle d’oca: questo è un dato di fatto.

Altro dato di fatto è che Beck, artista statunitense di grande rilievo nel settore dell’indie rock, sia un grande comunicatore: gioia, felicità ma anche profonde riflessioni esistenziali, il cantautore è in grado di regalarci tutto lo spettro emozionale esistente.Beck Nuovo Video

E adesso anche il piacere!Beck Nuovo Video

Il mondo sta assistendo ad una nuova tendenza nell’ambito visuale e tattile.

Ogni giorno tutti i social, in particolare Instagram e YouTube, sono pieni di video super colorati e divertenti che hanno un unico protagonista: lo slime.

Uno slime, per chi non conoscesse il nome esatto, è una sostanza solida ma viscosa utilizzata principalmente come antistress, da poter schiacciare e modellare in qualsiasi forma ma che si comporta quasi come un liquido.

Ma cosa c’entra questo Slime con “l’orgasmo cerebrale”?

Pare che la visione di certi slime in certe particolari situazioni, come ad esempio durante il loro utilizzo o la loro creazione, provochi una sensazione di piacere al cervello, paragonabile al piacere fisico di utilizzarne uno.

Questo piacere e questa tipologia di video vengono chiamati ASMR.

Per cosa sta la sigla ASMR? È l’acronimo di “Autonomous Sensory Meridian Response“, in italiano “Risposta autonoma del meridiano sensoriale”.

È un neologismo e serve a spiegare quella sensazione di benessere fisico, traducibile in un formicolio piacevole dietro il collo, sulle spalle e lungo la schiena, che si prova grazie ad alcuni stimoli visivi specifici.

Beck e l’ASMR

Il noto artista indie rock ha quindi cavalcando l’onda che in tutto il mondo è diventata ormai normalità, dei video sensoriali come gli ASMR (esistono infatti intere comunità di ASMR Whisperer, come si fanno chiamare, che creano e si scambiano questa tipologia di video, principalmente tramite YouTube e Instagram).

Con “Colors” oltre che alle emozioni tradizionali comunicate attraverso le note, l’artista vuole regalare ai suoi fan anche un piacere visivo che è caratteristico proprio degli ASMR.

Il video è pieno di colori Pop e slimer ritratti durante il loro utilizzo.

Qui sotto potete vedere il videoclip completo, molto ludico e vivace.

Continua a seguirci su Musicaccia

Beck Nuovo Video

LASCIA UN COMMENTO