venerdì, Aprile 26, 2024

Latest Posts

Sanremo 2020, Diodato vincitore della 70esima edizione: un festival da record

E il premio va…Vincitore Sanremo premiazione

Il Festival di Sanremo 2020 si è concluso, e dopo cinque serate molto lunghe il vincitore è stato incoronato: Diodato andrà all’Eurovision.  Il cantautore di Aosta si aggiudica il premio con ‘Fai rumore’. Secondo Francesco Gabbani con il singolo ‘Viceversa’, terzi i Pinguini Tattici Nucleari con ‘Ringo Starr’.Vincitore Sanremo premiazione

Vincitore Sanremo premiazione

Sanremo da record

Il Festival di Amadeus e Fiorello è stato da record; La prima parte della serata finale (dalle 21.32 alle 23.52) ha fatto segnare 13 milioni 638mila telespettatori con il 56.8%, la seconda (23.57-1.59) 8 milioni 969mila con il 68.8%. Nel 2019 la prima parte dell’ultima serata di Sanremo aveva raccolto 12 milioni 129mila spettatori con il 53.1%; la seconda 8 milioni 394mila con il 65.2%. Con il 60.6% la finale di Sanremo centra il miglior risultato in termini di share dal 2002, quando l’ultima serata del Festival, condotto da Pippo Baudo con Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere, raccolse il 62.66%.

Lista Premi Sanremo 2020

Premio Della Critica Mia Martini a Diodato.

Premio Lucio Dalla, vince Diodato con Fai rumore.

Premio Sergio Bardotti a Rancore

Premio Bigazzi per la miglior composizione dall’Orchestra a Tosca

Premio Tim Music per lo streaming a Francesco Gabbani con Viceversa

Premio della Critica tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2020 assegnato a Eugenio in via di Gioia.

Tecla, invece, ha ottenuto il premio della Sala Stampa Lucio Dalla.

Fiorello tornerà a Sanremo?

Cala il sipario sul Festival di Sanremo 2020, un successo clamoroso, la vittoria di Diodato. Archiviate le polemiche, il caso Tiziano Ferro-Fiorello, quello tra Bugo e Morgan. Eppure, proprio da parte di Fiorello, arriva quella che potrebbe essere una doccia fredda, gelida, per la Rai. In un’intervista sul Corriere della Sera, gli si chiede conto della possibilità che torni il prossimo anno all’Ariston, per un bis insieme ad Amadeus (il conduttore è già sostanzialmente confermato). E Fiorello risponde: “Amadeus deve sapere già da oggi che non ci sarò perché l’anno prossimo ho un appuntamento con il podologo in quel periodo…”.

Vincitore Sanremo premiazione

Insomma, tra il serio e il faceto lo showman lascia intendere che, per il bis, potrebbe non esserci. Interessante anche il passaggio in cui parla del successo di Sanremo, eterno: come se lo spiega? “In realtà è un mistero. Qualsiasi altro programma al mondo non potrebbe durare 5 ore, non lo vedrebbe nessuno. Sanremo è una cosa tutta italiana che alla fine nel bene e nel male ci unisce, è davvero una festa nazionalpopolare”, conclude Fiorello.

 

Vincitore Sanremo premiazione

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.