venerdì, Aprile 19, 2024

Latest Posts

Whitney Houston presto al cinema un nuovo film per non dimenticarla

La regina della musica internazionale, una diva senza tempo, universalmente riconosciuta come una delle più grandi di ogni epoca come una delle più iconiche, popolari e talentuose voci di tutti i tempi, Whitney Houston, o spesso chiamata semplicemente “The Voice”, è oggi protagonista di un docufilm. whitney houston docufilm

Il suo grandissimo successo negli anni 1980 ha permesso l’apertura al mercato musicale alle cantanti di colore, fino a quel momento totalmente escluse.

Il docufilm

Il progetto racconta la storia della star Whitney Houston seguendone l’ascesa verso il successo fino alla morte prematura, avvenuta all’età di 48 anni.

La cantante è morta l’11 febbraio 2012, nella stanza di un hotel a Beverly Hills. La causa del decesso è stata identificata come annegamento accidentale nella vasca da bagno, in seguito a un’eccessiva assunzione di droghe.

Il filmmaker ha avuto accesso a materiali inediti e ha realizzato delle interviste con le persone che la conoscevano bene per offrire un ritratto accurato e in grado di rivelare dettagli inediti di quanto accaduto alla popstar e che potesse darle onore.

Il documentario sarà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes il 16 maggio, prima dell’arrivo nei cinema previsto per il 6 luglio.

“Ho trattato la vita di Whitney come se fosse un romanzo giallo”, ha detto il regista. “Perché qualcuno con così tanto talento e una tale bellezza arriva ad autodistruggersi pubblicamente e in modo così doloroso? […] Mi è stata data piena libertà di seguire la storia, ovunque mi portasse. Alla fine il film è una intima storia famigliare che rivela un lato di una donna che nemmeno i fan più sfegatati conoscono”.

Il trailer whitney houston docufilm

Non è la prima volta che alla dive viene dedicato un film, era già successo nel 1992 quando uscì nelle sale “Guardia del corpo” la storia d’amore tra la cantante e la sua guardia del corpo.

E’ proprio in questa pellicola che I Will Always Love You ha venduto 16 milioni di copie nel mondo diventando una delle canzoni d’amore internazionali più famose del mondo. whitney houston docufilm

Un’altra occasione per celebrare l’artista fu nel 2016 con Whitney: Can I Be Me in cui fu possibile passo dopo passo ripercorrere la vita della cantante dal suo esordio alla tragica morte. whitney houston docufilm

whitney houston docufilm

Seguiteci su Musicaccia.com

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.