Home Concerti Wind Music Awards: gli artisti sul palco dell’Arena di Verona

Wind Music Awards: gli artisti sul palco dell’Arena di Verona

297
0
CONDIVIDI
wind music awards riassunto

Dopo gli appuntamenti scorsi, è andato in onda il 26 giugno 2018 la terza serata dei Wind Music Awards all’Arena di Verona. wind music awards riassunto

Wind Music Awards 2018 wind music awards riassunto

La puntata condotta da Federico Russo e Marica Pellegrinelli propone momenti significativi delle due serate precedenti.

La trasmissione infatti era composta da un vero e proprio racconto di quello che è successo dietro le quinte dell’Arena di Verona.

wind music awards riassunto

Abbiamo visto interviste, dichiarazioni, battute, emozioni degli artisti un attimo prima di salire sul palco e immagini inedite oltre a tanti premiati, italiani e internazionali, inediti.

Gli artisti della serata wind music awards riassunto

Gli artisti che si sono esibiti sul palco nel corso della serata sono: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alvaro Soler, Fabri Fibra, Max Nek e Renga, Fabrizio Moro feat. Ultimo, Negramaro, Il Volo.

Poi ancora: Fiorella Mannoia, Emma, Coez, Maneskin, Lo Stato Sociale, Ghali, Nitro, Rkomi, Jake La Furia, Capo Plaza, Ernia, Mostro, Tedua, Izi, Dark Polo Gang e Noyz Narcos.

I Wind Music Awards premiano gli artisti che hanno ottenuto, con le vendite dei loro dischi, oltre le 25.000 copie con l’oro, il platino, con oltre le 50.000 copie e il multi platino o, con le vendite dei singoli, il platino, secondo le certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia.

wind music awards riassunto

Il Premio Live, basato su certificazioni Siae in collaborazione con Assomusica, viene consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti.

Sul palco dell’Arena di Verona era presente anche Coez, che ringrazia i fan per averlo spinto in alto. Canta La Musica non c’è. Coez è stato premiato per essere l’artista più indipendente, un premio che lo ha lodato per essere riuscito a “spiccare il volo” da solo.

Arriva il momento de Lo Stato Sociale, che si esibisce con Una vita in Vacanza e Facile. Quella che va in onda su Rai Uno non è altro che la replica delle esibizioni delle scorse settimane. Lo Stato Sociale canta palesemente in playback.

wind music awards riassunto

Delusione: Tutto registrato… e male! wind music awards riassunto

E’ stato molto evidente che la serata dei Wind Music Awards del 26 giugno 2018 era registrata. Delusione ancora più grande per il pubblico vedere che i tagli netti dimostravano un lavoro mal fatto.

 

Seguiteci sempre su Musicaccia.com e lasciate un bel like sulla nostra pagina Facebook.

 

 

LASCIA UN COMMENTO