Home News X Factor 2017: anticipazioni quarta puntata ( J-Day e categorie)

X Factor 2017: anticipazioni quarta puntata ( J-Day e categorie)

1237
0
CONDIVIDI
x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

Siete pronti per la quarta puntata di X-Factor 2017? Si comincia con i BootCamp, ma prima c’è la sorpresa dei J-Day: ecco di cosa si tratta.

x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

Oggi, 5 ottobre, con la quarta puntata di X Factor 2017 si inizia una fase tutta nuova, i BootCamp.Con i Bootcamp di X Factor 2017 i quattro giudici del talent, Mara Maionchi, Levante, Fedez e Manuel Agnelli, dovranno fare la scrematura più difficile tra i loro concorrenti.

Categorie

( ATTENZIONE SVELIAMO LE CATEGORIE!!!)

In questa fase i giudici sanno quali sono le categorie a loro assegnate:

Fedez con gli Under Uomini
Mara Maionchi con gli Over
Levante con le Under Donna
Manuel Agnelli con i Gruppi

e devono scegliere cinque componenti della loro squadra.

Per farlo c’è il temuto gioco delle sedie: l’aspirante concorrente della categoria sale sul palco, canta e il giudice di riferimento decide se dargli una sedia oppure no.

x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

Fino all’ultimo però quella seduta scotta perchè il giudice, una volta esauriti i posti può decidere di far alzare qualcuno che era già seduto per dare spazio ad altri artisti a suo dire più competenti. Insomma, le due puntate dei BootCamp sono sempre quelle più tese.

Prima dei BootCamp però, per l’undicesima edizione di X-Factor c’è una novità.

J-Day

Prima di arrivare veramente alla fase dei BootCamp, quest’anno i giudici dovranno fare un piccolo step in più, il J-Day. In questa fase i giudici, ancora all’oscuro delle categorie loro assegnate, dovranno fare una cernita degli aspiranti cantanti che hanno fatto passare per selezionare una rosa di concorrenti che veramente meritano di passare ai BootCamp.

x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

Visto che nessuno dei giudici di X-Factor sa la sua categoria in questa fase il giudizio dato sarà completamente oggettivo e nessuno potrà scegliere di eliminare i concorrenti più forti per avere nel proprio team i migliori. Il J-Day è quindi una specie di nuova audizione, ma i giudici saranno soli, guarderanno delle schede video dei cantanti e sceglieranno così chi portare veramente ai BootCamp.

X-Factor 2017: J-Day, BootCamp e Home Visit, ecco cosa ci aspetta

Una volta scelti quindi i cantanti da portare ai BootCamp vedremo questa fase del gioco delle sedie già oggi, giovedì 5 ottobre.

Una prima parte di questa selezione quindi andrà in onda domani e la seconda parte la vedremo poi giovedì prossimo, 12 ottobre.x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

Dopo passeremo alla fase degli Home Visit dove i cantanti selezionati, da 5 passeranno a 3 e saranno coloro che si approcceranno ai Live a partire dal 26 ottobre.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

x factor 2017 anticipazioni Boot Camp x factor 2017 anticipazioni Boot Camp

 

LASCIA UN COMMENTO