giovedì, Aprile 18, 2024

Latest Posts

Le nostre pagelle sul secondo live di X Factor 2017

Sam Smith è stata la stella indiscussa del secondo LIVE di X Factor 2017. E meno male che c’era lui a rischiarare la serata, che a tratti è sembrata un mix tra Barbara D’Urso e Uomini e Donne. I giudici, infatti, sono stati più agguerriti che mai, scadendo anche nel trash in alcuni momenti.

Eliminata la prima concorrente di Levante: Virginia Perbellini che torna a casa dopo due performance Live che non hanno convinto i giudici e nemmeno il pubblico da casa ( personalmente a noi è piaciuta).

Stay With Me di Sam Smith apre la serata e sotto un fascio di luci psichedeliche entrano in studio i quattro giudici.

 

I soliti saluti e si parte con la competizione, che ritrova (finalmente) il meccanismo classico delle due manche, con i meno votati di ciascuna che si sfidano all’ultimo scontro.

Il primo è Enrico Nigiotti (Quelli che benpensano), poi Sem e Stenn (The Dope Show), Rita Bellanza (La verità), Gabriele Esposito (The Judge), Maneskin (Begging) e Virginia Perbellini (Dog Days Are Over). Virginia è la meno votata, si sfiderà con il meno votato della seconda parte.

La seconda manche parte con Andrea Radice con Make It Rain. Seguono i Ros (Fiori d’arancio), Samuel Storm (Unsteady), Camille Cabaltera (Chandelier) e Lorenzo Licitra (Miserere).

Tra i cinque i meno votati sono incredibilmente i Ros, che si scontrano quindi con Virginia Perbellini.

Il gruppo canta Svalutation, la cantante Rise Up. I giudici se ne lavano le mani e chiamano il tilt, lasciando la decisione al pubblico a casa, che elimina definitivamente la cantante di Levante.

 

IL MEGLIO DELLA SERATA

X Factor seconda puntata live

Sam Smith apre la puntata con la sua canzone più famosa, Stay With Me, e praticamente la chiude con l’ultimo inedito Too Good At Goodbyes. Canta dal vivo e incanta, da oggi è possibile acquistare il suo nuovo album e noi di Musicaccia siamo già in fila…

I MIGLIORI

Sono i Maneskin.
Superano l’esibizione della settimana scorsa e danno vita a una performance spettacolare. Begging viene rivisitata in una versione ancora più rock dell’originale, con la band di Manuel Agnelli il pubblico dell’X Factor Arena si accende e anche quello da casa (su twitter spopola l’hashtag #Maneskin” . Standing ovation.

Lorenzo Licitra

Come sempre impeccabile. Canta Miserere di Zucchero passando da tenore a cantante pop con una facilità impressionante. Criticato da Fedez che lo paragona al solista de “Il Volo” ( Fedez forse rosica di non averlo in squadra), Manuel Agnelli lo definisce un «cliché», mentre Levante ha criticato l’assegnazione di Mara Maionchi. Forse La Mara potrebbe osare un po’ di più con Capitan America.

X Factor seconda puntata live

BUONA PERFORMANCE

Samuel Storm

Porta un’altra ballata e anche stavolta non sbaglia. Nonostante la sua tracheite, il migliore degli Under Uomini riesce comunque a portare a casa un’ottima esibizione, cantando Unsteady con un’intensità fuori dal comune. Ci aspettiamo qualcosa di diverso per l prossimo Live ( forza Fedez puoi osare con lui) .

Andrea Radice 

Bravo, porta a casa il pezzo molto bene ma stasera niente di stupefacente, Mara deve spingere di più.

COSI’ COSI’

Rita Bellanza

Da quando è arrivata ai Live, Rita pare non essere più così convincente. Forse il brano non l’ha aiutata: “La verità” di Brunori Sas è molto difficile da interpretare anche per la giovane età della ragazza.

Virginia Perbellini 

La canzone di Florence and the Machine è sacra. Lei la interpreta bene ma manca una forza espressiva che la canzone ha. Il pubblico non la perdona e lei va a casa.

X Factor seconda puntata live

I Ros 

Fiori d’arancio è un pezzo bellissimo della cantantessa Carmen Consoli. L’hanno interpretato bene ma forse stanno diventando ripetitivi negli arrangiamenti. Manuel deve pensare qualcosa di diverso e forse più sofisticato.

Dua Lipa

Non male New Rules ma dopo Sam Smith chiunque sfigurerebbe.

NON CI HA CONVINTO

Enrico Nigiotti con il pezzone “Quelli che ben pensano” di Frankie HI-NRG non ci convince, perché il brano non è  per nulla nelle sue corde e lo porta a termine a fatica.

X Factor seconda puntata liveLevante perde il primo pezzo di squadra, secondo voi ha sbagliato in qualcosa ?

Restate connessi per altre notizie su X Factor 2017.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.