Home Gossip X Factor Story (Italia) : tutti i vincitori del talent

X Factor Story (Italia) : tutti i vincitori del talent

1922
0
CONDIVIDI
x factor story

I fasti di Giusy Ferreri, che con “Non ti scordar mai di me” fu la regina indiscussa di un’intera estate, quella del 2008, vendendo quasi 300.000 copie, sembrano lontanissimi.

E sembrano lontanissimi anche i successi, di Noemi, Mengoni, Francesca Michielin e Chiara. E’ qualche anno, ormai, che X Factor sembra non riuscire più a sfornare fenomeni discografici. Forse la troppa voglia di rendere il talent un vero programma tv lo ha allontanato dal vero obiettivo?
xfactor story

Alla chiusura degli Home visit che hanno creato la nuova “classe di X Factor” formata da 12 talenti, si aspetta con ansia il primo Live che darà finalmente voce e corpo agli aspiranti cantanti. xfactor story

Ma facendo un salto nel passato chi sono stati i vincitori delle passate 10 edizioni del talent? Ma sopratutto, hanno avuto tutti il successo tanto sperato?


X Factor 1
– Aram Quartet:

xfactor story
Si classificano primi durante la prima edizione del programma ma vengono presto dimenticati in favore di Giusy Ferreri che ancora oggi continua a cavalcare l’onda del successo senza essere mai banale.

X Factor 2 – Matteo Becucci:


E’ il 2008 quando viene selezionato da Morgan per partecipare alla seconda edizione di X Factor; durante la finale interpreta il singolo Impossibile e viene proclamato vincitore di X Factor per soli 16 voti in più rispetto ai The Bastard Sons of Dioniso.xfactor story
La sua attività non è segnata da grandi successi, ma da piccoli traguardi. L’ultimo album viene pubblicato nel 2014 anno in cui  partecipa come concorrente alla quarta edizione del programma televisivo Tale e quale show arrivando terzo. x factor story

X Factor 3 – Marco Mengoni:


Si tratta del primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards, premio conquistato nel 2010 e nuovamente nel 2015, nonché il primo artista italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & TV Music Conference di Los Angeles nel 2013.

Nel 2014 viene eletto Miglior cantante italiano ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. Tutt’oggi è uno dei migliori artisti italiani, collezionista di grandi successi.

X Factor 4 – Nathalie Giannitrapani:

Vince la x factor storyquarta edizione del talent show X Factor nel 2010, il successo dura molto poco, l’ultimo album viene pubblicato nel 2013 da quel momento non si hanno più tracce ( dal punto di vista musicale) di lei.

X Factor 5 – Francesca Michielin: xfactor story

Partecipa alla quinta edizione di X Factor nella squadra Donne 16-24 capitanata da Simona Ventura, vincendo l’edizione. xfactor story

Il 6 gennaio 2012 viene pubblicato dalla Sony Music il suo singolo di debutto, Distratto, il quale ha raggiunto la prima posizione della rispettiva classifica ed è stato successivamente certificato disco multiplatino.

Nel 2016 ha partecipato al Festival di Sanremo, alla sua 66esima edizione, con il singolo L’amore esiste, accedendo all’eurovision Song Contest.

Vulcano è il titolo del suo ultimo successo, ecco il videoclip.

X Factor 6 – Chiara Galiazzo:

Nel 2012 vince la sesta edizione del talent show X Factor. Ha partecipato a tre Festival di Sanremo: nel 2013 ottiene l’ottavo posto con Il futuro che sarà; 2015 il quinto posto con Straordinario e nel 2017 il quattordicesimo posto con Nessun posto è casa mia.

Nel corso della sua carriera ha inoltre vinto un Wind Music Award e ha ottenuto una candidatura agli MTV Italia Awards 2013, una al Medimex, una ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards, alcune ai World Music Awards e una al Coca Cola Summer Festival 2015. xfactor story

x factor story

X Factor 7 – Michele Bravi:

Durante il programma viene notato da Tiziano Ferro che gli scrive,  La vita e la felicità, l’inedito che lo porterà poi alla vittoria del programma televisivo. Il singolo viene certificato disco d’oro per aver superato la soglia delle 15.000 copie vendute.  Nel 2014 canta il brano principale della colonna sonora del film di Carlo Verdone “Sotto una buona stella”.  Partecipa nel 2017 al Festival di Sanremo, non classificandosi sul podio ma conquistando un grande affetto da parte del pubblico che lo segue ovunque.

Il suo ultimo singolo si intitola Diamanti ed è un vero successo in radio e sul web, ascoltiamolo!

X Factor 8 – Lorenzo Fragola:


Ha partecipato, nel 2013, ai casting della settima edizione del talent show X Factor, venendo scartato ai provini preliminari.

Durante l’estate del 2014 ha partecipato nuovamente alle audizioni di X Factor, riuscendo  a far parte della categoria Uomini 16-24 del rapper Fedez. Il 4 dicembre 2014 viene pubblicato il suo singolo di debutto The Reason Why,  doppio disco di platino, stabilendo così un primato assoluto all’interno del programma. x factor story

Attualmente molto attivo dal punto di vista musicale, il suo ultimo successo in collaborazione con Arisa “L’esercito del selfie” ha fatto ballare tutte le spiaggie italiane.

x factor story

X Factor 9 – Gio Sada: x factor story


Il 10 dicembre 2015 viene proclamato vincitore del programma con  l’inedito Il rimpianto di te. Non ci sono grandi successi nel suo percorso che vengono ricordati ma la strada è ancora molto lunga per il cantautore Barese. x factor story

x factor story

X Factor 10 – Soul Sistem: x factor story

Scartati dal loro giudice agli Home Visit, furono da lui richiamati quando

x factor storyi Jarvis decisero di lasciare il programma: così iniziava la favola che li avrebbe portati alla vittoria. Subito dopo la vittoria lo scorso anno, il gruppo musicale non ha goduto di un successo sensazionale. Il loro primo album di inediti “Back to the Future” è uscito venerdì 8 settembre per Sony Music, decisamente molto tempo dopo rispetto la lora vittoria. Come mai? Mancanza di successo o massima dedizione per un prodotto d’eccellenza? x factor story

E voi, li ricordavate tutti? x factor story

Continuate a seguirci su Musicaccia.story

 

LASCIA UN COMMENTO