martedì, Marzo 19, 2024

Latest Posts

X Factor 13: ecco tutti i dettagli dell’edizione 2019

Mamma Sky presenta X FactorXFactor live puntate talent

Anche quest’anno si parla di talent show e ancora una volta si promette una nuova ventata d’aria fresca per tutto il programma, a cominciare dalla “musica”. Le solite frasi di benvenuto presentate alla stampa: “X Factor ha una giuria nuova e fresca e riuscirà ad essere il programma del momento”. Il talent parte il 12 settembre alle 21:15 su SkyUno, iniziando con la parte già registrata prima dell’estate: audizioni, ovvero le bootcamp, e le “Home visit” per arrivare a scegliere i 12 concorrenti. Le puntate dal vivo, allo stato attuale, non hanno una sede: la tensostruttura del Teatro Ciak, che ospitava i live delle edizioni precedenti, è da ieri sotto sequestro dopo una lunga battaglia legale tra i proprietari e comune. “Stiamo valutando diverse opzioni”, spiegano dalla produzione Sky.XFactor live puntate talent

Cambiamenti innovativi?

I cambiamenti ci sono stati, ma non quanto ci si aspettava (ci si aspettava altro?): Sfera Ebbasta, Malika Ayane, Samuel dei Subsonica e la veterana (forse troppo) Mara Maionchi andranno a comporre la giuria. Per la conduzione rimane tutto invariato: Alessandro Cattelan dirigerà le puntate, oltre a comparire come autore del programma. Alla direzione artistica abbiamo Simone Ferrari e la solita produzione congiunta tra Sky e Fremantle. Il vincitore del programma sottoscriverà un contratto con Sony Music (anche questo rimasto invariato). La parola è stata dai ai giudici del programma che, tra una confessione e l’altra, ammettono qualche difficoltà: XFactor live puntate talent

Mara Maionchi“A X Factor faccio il lavoro che faccio da 60 anni, cercare talenti. Mi piace molto, i miei compagni sono bravi”

Sfera Ebbasta“È tutto nuovo per me, sia la TV che X Factor. La cosa più difficile è non dire cazzate quando dai un giudizio”.

Malika Ayane: “Superata l’ansia è andata benissimo: sto imparando ad essere meno puntigliosa…”

Samuel: “Il linguaggio televisivo è diverso da quello musicale: siamo abituati a stare sul palco e qua vediamo delle persone che stanno sul palco al posto nostro. Dobbiamo ricordarci delle nostre esperienze, prima di dare giudizi. Ognuno di noi ha trovato il suo modo di stare su quel piccolo trono”

XFactor live puntate talent

“Personaggi”

Le prime audizioni sono state mostrate oggi alla stampa: si vede una Mara sempre divertente e sul pezzo, Malika Ayane severa e rigorosa, Samuel a suo agio e Sfera Ebbasta istrionico e già calato nella parte del mattatore.  Ma vedremo con calma nelle prime settimane come si evolvono i personaggi. Dalla produzione annunciano 40.000 partecipanti alle selezioni: il 60% dei concorrenti sono cantautori. Gli ospiti delle prime audizioni saranno Achille Lauro (in lizza fino all’ultimo per essere giudice), e il vincitore dell’edizione 2018 Anastasio.

 

XFactor live puntate talent

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.