“Genesis Film Festival” Yes tournée Genesis 2021

I Genesis – ovvero, Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks – hanno annunciato il ‘Genesis Film Festival’, una serie di cinque concerti che verranno condivisi sul canale YouTube ufficiale della band inglese. I cinque live coprono un arco temporale che va dal 1981 fino all’ultimo reunion tour del 2007. Yes tournée Genesis 2021

Questo annuncio fa il paio con un altro annuncio, quello che i Genesis fecero lo scorso 4 marzo alla BBC quando, tredici anni dopo il loro ultimo tour, hanno comunicato un nuovo ciclo di concerti che dovrebbe prendere il via – pandemia Coronavirus permettendo – il prossimo 16 novembre da Dublino (Irlanda) per protrarsi fino al 12 dicembre a Glasgow (Scozia).

Questo il calendario dei cinque concerti del ‘Genesis Film Festival’: oggi 18 aprile ‘Three Sides Live’ (1981), il 25 aprile ‘The Mama Tour’ (1984), il 2 maggio ‘Live at Wembley Stadium’ (1987), il 9 maggio ‘The Way We Walk’ (1992) e, per chiudere, il 16 maggio ‘When in Rome’ (2007).

Yes tournée Genesis 2021

Gli Yes annunciano il tour

Gli Yes hanno annunciato di avere riprogrammato il loro tour previsto per la primavera 2020, spostato a causa della pandemia dovuta al Coronavirus. Il ‘The Album Series 2021’ tour vedrà la band inglese esibirsi in due set ogni sera: il primo riguarderà una selezione dei classici del loro catalogo, mentre la seconda parte li vedrà suonare per intero il settimo album della loro discografia, “Relayer”, pubblicato nel 1974.

Il chitarrista del gruppo, Steve Howe, afferma:

“Non vediamo davvero l’ora di suonare tutto l’album “Relayer”. Dopo aver presentato quest’anno in anteprima “The Gates Of Delirium”, continuiamo la nostra ‘album series’ con tutti i brani del disco: “The Gates Of Delirium”, “Sound Chaser” e “To Be Over”. La prima metà della serata eseguiremo una raffinata selezione dall’enorme repertorio di oltre 50 anni degli Yes. Ci vediamo lì!”.

Gli Yes avrebbero dovuto esibirsi in Italia il prossimo 28 aprile al Teatro Dal Verme di Milano, il 29 all’Auditorium della Conciliazione di Roma e il 30 al Teatro Geox di Padova. Alla luce del nuovo calendario la band inglese sarà in Italia nell’aprile del 2021: il 15 al Gran Teatro Geox di Padova, il 16 al Teatro Dal Verme di Milano e il 17 all’Auditorium Conciliazione di Roma.

Date

dApr 11: Lisbon Campo Pequeno, Portugal
sApr 12: Madrid Sala Riviera, Spain
cApr 13: Barcelona Razzmatazz, Spain
qApr 15: Padova Gran Teatro Geox, Italy
gApr 16: Milan Teatro Dal Verme, Italy
hApr 17: Rome Teatro della Conciliazione, Italy
jApr 19: Zurich Volkhaus, Switzerland
lApr 20: Vienna Arena, Austria
mApr 21: Berlin Admiralspalast, Germany
nApr 23: Halle (Saale) Steintor-Varieté, Germany
uApr 24: Prague Forum Karlín, Czech Republic
pApr 25: Wroclaw Narodow Forum Muzyki, Poland
tApr 27: Wroclaw Stodola, Poland
fApr 30: Tallinn Alexela Concert Hall, Estonia
cMay 01: Helsinki The Circus, Finland
zMay 03: Stockholm Cirkus, Sweden
xMay 04: Oslo Sentrum Scene, Norway
eMay 05: Aarhus Train, Denmark
rMay 07: Helsingor Kulturværftet, Denmark
uMay 08: Monchengladbach Red Box, Germany
oMay 09: Esch-sur-Alzette Rockhal, Luxembourg
pMay 11: Paris Salle Pleyel, France
iMay 12: Leuven Het Depot, Belgium
lMay 13: Utrecht TivoliVredenburg, Netherlands

 

Yes tournée Genesis 2021

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui