lunedì, Giugno 24, 2024

Latest Posts

Nile Marr: l’artista britannico, ospite da Zō, raccontato dal collettivo Dig out your soul

Il 7 aprile 2023, per la prima volta in Italia, Nile Marr si esibirà portando in scena il nuovo album “Lonely Hearts Killer”, per un live show presso Zō Centro Culturale Contemporanee, situato a Catania.
L’evento è curato dal collettivo Dig out your soul in collaborazione con Zō e avrà come media partner Radio Delfino.
Clicca qui per i biglietti acquistabili sia su Dice che al botteghino.

Ma chi è Nile Marr?

Nile Marr è un musicista e cantautore britannico. Dopo aver fatto parte di un trio chiamato Man Made,  pubblica  il suo album di debutto da solista “Are You Happy Now” nel 2020. Il 3 febbraio 2023 pubblica il secondo album da solista, con cui inizia una tournè internazionale.
È il figlio del musicista Johnny Marr, famoso chitarrista e fondatore di una delle più celebri band, “The Smiths”. Di recente, il chitarrista di Manchester,  è entrato a far parte della prestigiosa orchestra di Hans Zimmer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nile Marr (@nile_marr)

Per approfondire l’evento, noi di Musicaccia abbiamo intervistato il collettivo organizzatore.

Come mai avete deciso di chiamare Nile Marr per suonare a Catania?

Il nostro percorso inizia proprio con una domanda simile: “perchè andare a sentire un artista emergente con una forte carriera a livello internazionale solo ad esempio in città come Bologna , Torino, Milano o Roma”? Crediamo che anche il pubblico di Catania merita di ospitare un artista come Nile , e in uno spazio come Zō, siamo convinti che sarà un evento unico.

Come possiamo definire il genere musicale a cui si dedica Nile Marr?

il genere musicale è quello indie rock. Nel corso della sua carriera è stato  influenzato da artisti come John Martyn , Fugazi e Elliot Smith come da lui più volte confermato. Nell’ultimo  lavoro invece  l’artista ha dichiarato di essersi ispirato moltissimo a Neil Finn , conservando sonorità indie alternative rock ma con sfumature diverse rispetto ai lavori precedenti.

Nile Marr Catania
Nile Marr Catania

Dateci tre buoni motivi per venire al concerto!

  1. Possiamo giocare sul fatto che Nile è il figlio di Johnny Marr degli Smiths e quindi buon sangue non mente! Oppure dire che aldilà della parentela e del far parte dell’orchestra di Hans Zimmer. É un artista che merita di essere visto live, e credeteci che questa è un’occasione irripetibile! Nile Marr Catania

2. L’apertura del concerto è affidata agli Helen Burns, una delle band emergenti più interessanti nel territorio siciliano, che presenteranno un anticipo alcuni brani del loro nuovo progetto che uscirà a breve. Quindi se siete fan degli Helen, quale migliore occasione per scoprire cosa ci riserveranno nei prossimi mesi!

3) L’aftershow è targato Radio Delfino, che come ben sapete è una garanzia quando si parla di dj set e aftershow. Siamo sicuri che i ragazzi vi faranno divertire. Chi non si è ancora scatenato con loro? Lo farà di certo questa volta!

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.