Occhi chiari, capelli rossi, lentiggini e viso da bravo ragazzo. Stiamo parlando proprio di lui: Ed Sheeran.
Ed sheeran curiosità

Nato a Halifax , nel 1990, è uno i cantautori più amati degli ultimi anni.

Infanzia

Ed Sheeran ha vissuto i primi anni della sua vita a Hebden Bridge, nel West Yorkshire, prima di trasferirsi a Framlingham. Suo padre, John Sheeran, è un curatore d’arte, sua madre Imogen Lock è una designer di gioielli e suo fratello maggiore, Matthew, che compone musica classica. Ha imparato a suonare la chitarra molto presto e ha cominciato a scrivere canzoni quando frequentava la Scuola Thomas Mills High di Framlingham.

Frammenti della sua infanzia sono raccontati, attraverso alcune fotografie e video, nel videoclip “Photograph“.

Carriera

Sheeran ha iniziato a registrare nel 2005, pubblicando nel marzo dello stesso anno l’EP di debutto The Orange Room EP, a cui hanno fatto seguito i primi due album in studio del cantante, intitolati Ed Sheeran Want Some? e usciti rispettivamente nel 2006 e nel 2007 attraverso la Sheeran Lock.

Ma il grande salto arriva nel 2011. Verrà pubblicato il suo terzo album +”, certificato sette volte disco di platino in Regno Unito.

Ed sheeran curiosità

Nel 2014 viene pubblicato X, che supererà il successo dell’album precedente, vendendo oltre 10 milioni di copie a livello globale, risultando l’album più venduto dell’anno e conquistando la vetta delle classifiche musicali di 15 Paesi con i singoli SingDon’tThinking Out LoudBloodstream Photograph,.

Ultimo grande successo è l’album  “÷”, di cui ricordiamo  Castle on the HillShape of YouGalway Girl e la magica  Perfect.

Curiosità

 

L’alternanza dei simboli matematici nei suoi titoli non ha una spiegazione.

Ironicamente i suoi fan lo consacrano come il “profeta della scienza matematica” e credono che un giorno,  unendo i titoli degli album, ci sarà una nuova formula da scoprire.

Nell’aprile 2017 è stato invece inserito dal settimanale Time fra le 100 personalità più influenti del pianeta e la 27esima più ricca al mondo.

Attualmente è legato a Cherry Seaborn con la quale già convive e che presto dice che sposerà. Ed sheeran curiosità

E’ proprio Cherry la protagonista dei brani di Ed. L’amore che canta nelle sue canzoni lo inseriscono a pieno titolo tra gli artisti più romantici della musica modernaEd sheeran curiosità

Ed sheeran curiosità
Per tutte le news, seguiteci su Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui