venerdì, Maggio 24, 2024

Latest Posts

QueenMania: la Tribute Band dei Queen si esibirà a Noto

Il 17 Agosto 2023, alla Scalinata Cattedrale a Noto, si esibiranno i QueenMania in un concerto che andrà a omaggiare l’iconico gruppo formato da Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon.

Lo show andrà a ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video, il concertò permetterà ai fan di riascoltare e ricantare i più grandi successi del gruppo britannico.

Un concerto che ha come intenzione quello di far rivivere la leggenda Freddie Mercury,.che ancora oggi è ritenuto il più grande show man della storia della musica internazionale. Questa è la formula dei QueenMania, tribute band nata nel 2006 dal comune amore per i quattro formidabili membri dei Queen.

Il gruppo, oltre alla presenza di Sonny Ensabella, sosia di Freddie Mercury dall’incredibile somiglianza fisica e vocale, si avvale della presenza di strepitosi musicisti che vantano prestigiose collaborazioni all’interno del panorama musicale italiano ed europeo (Ligabue, Vasco Rossi, Anna Oxa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Exilia, Mark Harris, Glenn Hughes).

La formazione attualmente vanta la presenza di Paolo Valli – batteria, Amudi Safa – chitarra e voce, e Luca Nicolasi – basso e voce.

Nel marzo 2007 i QueenMania portarono il loro show oltre le Alpi e intrapresero il loro ormai famoso European Tour. I loro concerti hanno ottenuto enormi consensi di pubblico e critica, cosa che ha permesso loro di esibirsi in Inghilterra,.Olanda, Svizzera, Austria, Spagna e Ungheria.

La consacrazione dei QueenMania arrivò con la partecipazione del gruppo alla 23rd Official Queen Fan Club UK Convention 2008 in Inghilterra. In questa occasione i QueenMania condivisero il palco e il backstage con importanti musicisti e personaggi della “Royal Family” dei Queen, quali Spike Edney, Jamie Moses, Peter Freestone, Jacky Smith, Jeff Scott Soto e Patti Russo.

Ciò permise ai QueenMania di diventare la prima e unica tribute band italiana a suonare in Inghilterra, paese nel quale il gruppo è accolto come la miglior band di tributo ai Queen in ambito europeo.

I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa. Per quanto concerne l’evento a Noto, i biglietti del concerto sono acquistabili su www.ticketone.it.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.