lunedì, Marzo 4, 2024

Latest Posts

A Catania e Siracusa torna il Rocketta Winter festival

Per gli appassionati siciliani di live ricercati Rocketta Festival è una garanzia, da anni è infatti un appuntamento fisso dell’estate catanese e non solo. Dopo i grandi successi della stagione più calda, già dall’anno scorso, il direttore artistico Paolo Mei ha sperimentato la versione Winter. In questa primissima parte del 2024 ecco che tornano dei nuovi appuntamenti assolutamente da non perdere, scegliete voi se a Catania o Siracusa.

Gli appuntamenti e gli artisti

Tre giorni di grande musica che interesseranno Catania e Siracusa, con il Rocketta Winter Festival. Divenuta ormai una realtà consolidata ed itinerante, il festival di musica dal vivo dal respiro internazionale si svilupperà su 3 appuntamenti per ciascuna città: 31 gennaio, 28 febbraio e 13 marzo al Nü Land di Catania e 1 e 28 febbraio e 15 marzo al Circolo ARCI Sonica di Siracusa (eventi, questi ultimi, riservati ai possessori di tessera ARCI).

Nomi di spicco e di alto profilo per questa nuova edizione: Savana Funk, ovvero l’essenza della live band unendo funk, rock e musica africana, in più occasioni ospite del Jova Beach Party; Pick A Piper, moniker di Brad Weber, polistrumentista canadese di casa City Slang nonché produttore e batterista dei Caribou e fautore di un sorprendente live unico ed energico; Iggor Cavalera (batterista della storica band brasiliana Sepultura) & Laima Leyton, entrambi motori pulsanti dei Soulwax, con un set elettro-acustico carico di groove.

La peculiarità del festival è quella di offrire una musica dal vivo di qualità, lontana da mode del momento, tendenze e classifiche, attraverso un lungo lavoro di ricerca. Un invito ad approcciarsi alla musica e alla cultura con curiosità, un rapporto di fiducia tra festival e pubblico.

La realtà di Rocketta

Il Rocketta Winter Festival è organizzato dall’Ass. Cult. Rocketta ETS, realtà tra le più in vista del panorama italiano e riconosciuta anche all’estero, premiata da Italian Embassy al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza del 2010, con alle spalle un’attività ultra-decennale sull’intero territorio nazionale grazie ad innumerevoli collaborazioni con artisti provenienti da Svezia, Libano, Australia, USA, Giappone e da più parti del mondo.

Programma completo di Catania e Siracusa

Al Nü Land di Catania.

mercoledì 31 gennaio: SAVANA FUNK + opening act The Joshua Thriller

mercoledì 28 febbraio: PICK A PIPER + opening act Marabou

13 marzo: IGGOR CAVALERA & LAIMA LEYTON + opening act Keep Vinyl Alive

Al Sonica di Siracusa.

giovedì 1 febbraio: SAVANA FUNK

giovedì 29 febbraio: PICK A PIPER

venerdì 15 marzo: IGGOR CAVALERA & LAIMA LEYTON

Ticket 10 euro.

Continuate a seguirci su Musicaccia 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.