giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

Ryan Gosling canterà I’m Just Ken in live agli Oscar 2024

Nelle ultime ore è stato confermato che Ryan Gosling canterà dal vivo I’m Just Ken durante la cerimonia degli Oscar 2024.

Gosling interpreta il co-protagonista Ken nel film Barbie, ruolo per il quale è stato nominato all’Oscar come Miglior attore non protagonista. Uno dei momenti più apprezzati da critica e pubblico della sua interpretazione è proprio il momento del film dove canta la già menzionata I’m Just Ken, nominata come Miglior canzone originale agli Oscar.

È tradizione che tutti i brani nominati alla categoria Miglior canzone originale vengano eseguiti dal vivo agli Academy Awards. Nelle scorse settimane, Ryan Gosling aveva affermato che l’Academy non gli aveva ancora chiesto di eseguire la canzone durante la cerimonia di quest’anno. Nonostante ciò, l’attore si era comunque detto interessato a farlo.

La categoria Miglior canzone originale quest’anno include due canzoni di Barbie, ossia la già citata I’m Just Ken e What Was I Made For?, e quest’ultima sembra la favorita per vincere l’abita statuetta.

La suddetta canzone ha già vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale per Barbie e la sua autrice, ossia Billie Eilish, in passato si è già aggiudicata il premio nel 2022 per il brano No Time To Die, tratto dall’omonimo film con protagonista l’iconico agente segreto con licenza d’uccidere.

Oscar 2024: le altre canzoni candidate

Jon Batiste – vincitore dell’Oscar per la Miglior colonna sonora di per il film Soul – è stato nominato per It Never Went Away del documentario American Symphony. Batiste ha scritto la canzone con Dan Wilson.

Tra i candidati troviamo poi Diane Warren, la quale ha ottenuto la sua 15ª nomination per la categoria Migliore canzone originale. La canzone candidata, questa volta, è The Fire Inside del film Flamin’ Hot, brano interpretato da Becky G. Diane Warren, l’anno scorso, ha ricevuto un Academy Award alla carriera.

A completare la lista dei candidati troviamo infine Wahzhazhe (A Song for My People) del film Killers of the Flower Moon. Il canto dei nativi americani è stato curato dal compositore Scott George.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.