giovedì, Aprile 18, 2024

Latest Posts

Sanremo 2020: Roberto Benigni co-conduttore? Ecco gli ospiti e i concorrenti

Benigni al Festival di Sanremo?Sanremo 2020 concorrenti ospiti

La notizia è arrivata da poco, più precisamente da qualche giorno, durante l’ospitata da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”. Roberto Benigni, durante l’intervista per la promozione del film “Pinocchio” di Matteo Garrone, ha fatto sapere che quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo. Il noto attore italiano, premio Oscar per “La vita è bella”, alla domanda sul festival ha risposto:Sanremo 2020 concorrenti ospiti

“Eccome se ci vado! Sono io che lo preparo, sono la cosa sicura, Amadeus non so se verrà! Quando mi dicono Sanremo per me è come dire Pinocchio, è una favola, è il 70esimo anniversario, è la festa degli italiani più bella, è veramente una favola! Sarà un Sanremo straordinario”.

 

Sanremo 2020 concorrenti ospiti

Benigni torna all’Ariston – il palco dal quale lanciò il celebre ‘Wojtylaccio’ – dopo la straordinaria performance del 2011, una lezione di storia patria dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia: il suo commento all’inno di Mameli – con il memorabile ingresso sul palco a bordo di un cavallo bianco – fece volare il festival oltre i 15,3 milioni di spettatori in prima serata, unendo il Paese, raccogliendo apprezzamenti e il plauso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Benigni è una garanzia

Benigni non è estraneo all’Ariston: sfiorò i 20 milioni nel 2002, ospite di Pippo Baudo, quando in uno degli interventi più emozionanti della storia del festival presentò una sua versione in chiave politica del Giudizio Universale e si lanciò in battute sugli organi sessuali dello stesso Baudo, di Berlusconi, Di Pietro, Fassino. A tenere banco per tutta la settimana sanremese era stata la minaccia di Giuliano Ferrara, creatore del comitato BoBe (Boicottiamo Benigni): il direttore del Foglio aveva promesso di sbarcare al festival per lanciare uova contro il comico. Ma poi non se ne fece nulla.

Sanremo 2020 concorrenti ospiti

E ancora nel 2009 il suo show di mezz’ora, tutto incentrato sulla politica, superò i 15 milioni di spettatori e il 55% di share. Spazio a Veltroni, a Berlusconi, ma anche agli omosessuali che “non sono fuori dal piano di Dio”. Nel 2011 è stato ospite di Gianni Morandi, con l’intervento dedicato all’inno nazionale.

Ospiti e concorrenti a Sanremo 2020

Amadeus ospiterà non solo Fiorello,  Jovanotti e Tiziano Ferro, ora anche Benigni. Meno definite invece le presenza femminili. Amadeus ha intenzione di portare sul palco due donne per ogni serata (dunque 10 in tutto) e sta lavorando per trovare i nomi giusti. Amadeus è stato  impegnato nella selezione delle 200 canzoni che ha ricevuto per il Festival. I brani ricevuti saranno ridotti a 22, e già qualche nome si può fare. In gara dovrebbero esserci Francesco Gabbani, Marco Masini, Piero Pelù, Levante, Achille Lauro, Rancore, Raphael Gualazzi e Rocco Hunt. Dall’area dei talent potrebbero arrivare invece Alberto Urso, Elodie e Giordana Angi, poi  Anastasio.

 

 

Sanremo 2020 concorrenti ospiti

Continuate a seguirci su Musicaccia

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.