sabato, Aprile 13, 2024

Latest Posts

Sanremo 2023: Amadeus parla di Blanco “Chiede scusa a tutti”

Martedì 7 febbraio si è svolta la prima puntata del Festival di Sanremo 2023, la settantatreesima edizione del Festival della musica italiana. Blanco, nel corso della serata, si è esibito cantando il suo nuovo inedito L’isola delle Rose. Sanremo 2023 Blanco

Durante l’esibizione, però, il giovane cantante ha avuto dei problemi tecnici, dato che non sentiva il ritorno audio negli in-ear monitor. Dopo aver più volte segnalato il problema, Blanco ha perso il lume della ragione e ha preso di mira le rose della scenografia, distruggendole.

In molti hanno già teorizzato che il siparietto fosse concordato, ma stando alle recenti parole di Amadeus pare che la verità sia diversa. Durante la conferenza stampa dedicata alla prima serata di Sanremo, infatti, il conduttore ha rivelato che era stato.concordato un calcio alle rose, ma il cantante si è spinto oltre:

Stando lì dietro ho visto che c’era si stava esagerando rispetto alle prove e a quello che mi era stato detto che sarebbe dovuto accadere. Solo dopo ho capito che aveva avuto un problema. Subito dopo mi hanno mandato sul palco dicendomi “vedi cosa puoi fare”, ma in quel momento non avevo capito ciò che stesse realmente accadendo.

Amadeus ha poi rivelato che il cantante ha chiamato il conduttore porgendogli le sue scuse per il suo comportamento:

Blanco mi ha chiamato stamattina, chiede scusa a tutti. Ho detto lui che quando ci sono problemi tecnici ci si può fermare e rifare l’esibizione. Io lo conosco, Riccardo [vero nome di Blanco, n.d.R.] è un ragazzo talentuoso, ha sbagliato e lo sa perfettamente. Ha chiesto di essere perdonato, è stato il primo a rendersi conto dello sbaglio commesso.

Alcuni hanno già paragonato la vicenda a quanto fatto da Will Smith durante la cerimonia degli Oscar nello scorso anno. C’è chi ha proposto un codice comportamentale da rispettare ma Amadeus ha negato di netto tale ipotesi:

Non me la sento di punire Blanco escludendolo dalle prossime edizioni del Festival. Quello che posso dire è che in lui ho visto una persona rispettosa. Ieri è stata una sorpresa. Non me la sento di punirlo, e sono sicuro che una cosa del genere non accadrà più.

La settantatreesima edizione del Festival di Sanremo vede alla conduzione Amadeus e Gianni Morandi. Il primo si trova alla conduzione del Festival per la quarta edizione consecutiva, mentre Morandi ritorna alla conduzione del programma dopo le edizione del 2011 e del 2012.

I due, durante le varie serate, verranno affiancati da alcune co-conduttrici. La prima serata ha visto come co-conduttrice Chiara Ferragni, ma nelle prossime serate vedremo i due affiancati da Francesca Fagnani (2ª serata), Paola Egonu (3ª serata) e Chiara Francini (4ª serata). Chiara Ferragni tornerà in occasione della finale.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Sanremo 2023 Blanco

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.