lunedì, Marzo 4, 2024

Latest Posts

Sanremo 2023: la classifica finale, vince Marco Mengoni

Nella serata di sabato 11 febbraio si è tenuta la puntata finale del Festival di Sanremo 2023, la settantatreesima edizione del festival della musica italiana. Sanremo 2023 ha visto trionfare, come narravano i pronostici iniziali, Marco Mengoni con Due vite. Al secondo posto si piazza Lazza con Cenere, mentre sul gradino più basso del podio si piazza Mr. Rain con Supereroi. A completare la Top Five troviamo Ultimo con Alba al quarto posto e Tananai con Tango al quinto. Sanremo 2023 classifica finale

Per Marco Mengoni questa è la seconda vittoria al Festival di Sanremo dopo quella ottenuta nell’edizione del 2013 con la canzone L’essenziale. Di seguito potete vedere la classifica finale di Sanremo 2023.

Sanremo 2023: classifica finale

  1. Marco Mengoni – Due vite
  2. Lazza – Cenere
  3. Mr. Rain – Supereroi
  4. Ultimo  Alba
  5. Tananai – Tango
  6. Giorgia – Parole dette male
  7. Madame – Il bene nel male
  8. Rosa Chemical – Made in Italy
  9. Elodie – Due
  10. Colapesce e Dimartino – Splash
  11. Modà – Lasciami
  12. Gianluca Grignani – Quando ti manca il fiato
  13. Coma_Cose – L’addio
  14. Ariete – Mare di guai
  15. Lda – Se poi domani
  16. Articolo 31 – Un bel viaggio
  17. Paola & Chiara – Furore
  18. Leo Gassmann – Terzo cuore
  19. Mara Sattei – Duemilaminuti
  20. Colla Zio – Non mi va
  21. Cugini di Campagna – Lettera 22
  22. Gianmaria – Mostro
  23. Levante – Vivo
  24. Olly – Polvere
  25. Anna Oxa – Sali (Canto dell’anima)
  26. Will – Stupido
  27. Shari – Egoista
  28. Sethu – Cause perse

Durante la serata sono stati assegnati anche altri premi. Colapesce Dimartino con Splash hanno ottenuto il premio della Critica “Mia Martini” e il premio Sala Stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”, mentre i Coma_Cose con L’addio hanno ottenuto il premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo e il premio Lunezia per il valore musical-letterario.

Inoltre i Colla Zio con Non mi va si sono aggiudicati il premio “Enzo Jannacci” NuovoIMAIE alla migliore interpretazione, mentre Mara Sattei con Duemilaminuti il premio “CoReCom” sulla violenza contro le donne.

Infine Marco Mengoni, oltre alla vittoria finale del Festival di Sanremo 2023, si è aggiudicato il premio “Giancarlo Bigazzi” alla miglior composizione musicale.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica finale? Credete che Marco Mengoni abbia meritato la vittoria? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.