venerdì, Luglio 19, 2024

Latest Posts

Sanremo 2024: la classifica provvisoria della prima serata

Nella serata del 6 febbraio 2024 si è svolta la prima puntata del settantaquattresimo Festival di Sanremo. Nel corso della serata si sono esibiti tutti i trenta artisti in gara, i quali sono stati.votati dalla giuria della Sala stampa, TV e Web.

Alla fine della serata è stata stilata una classifica provvisoria dei trenta artisti e sono state svelate le prime cinque posizioni provvisorie. Al quinto posto troviamo Mahmood con la canzone Tuta gold, mentre al quarto Diodato con il brano Ti muovi.

Entrando nel podio, al terzo posto troviamo la favorita di quest’edizione del Festival di Sanremo, ossia Annalisa, la quale si è esibita con il brano Sinceramente. La medaglia d’argento va invece ad Angelina Mango con La noia, mentre sul gradino più alto del podio troviamo Loredana Bertè con Pazza.

  1. Loredana BertèPazza
  2. Angelina MangoLa noia
  3. AnnalisaSinceramente
  4. DiodatoTi muovi
  5. Mahmood Tuta gold 

La prima serata ha visto come co-conduttore Marco Mengoni, il quale si è esibito prima con Due vite, brano vincitore della scorsa edizione del Destiva, e poi con un medley di diversi suoi successi, ovvero Io ti aspetto, Guerriero, Ti ho voluto bene veramente, Mi fiderò, Proteggiti da me, Pazza musica, Ma stasera e L’essenziale.

Questa prima serata, inoltre, ha visto protagonisti diversi ospiti, tra cui Zlatan Ibrahimović, Daniela Di Maggio, Lazza (che si è esibito con il brano Cenere), Tedua (che si è esibito con il brano Hoe) e Federica Brignone. Inoltre, in collegamento dal glass box di Viva Rai2!, hanno fatto la loro apparizione anche Alessia Marcuzzi, Fabrizio Biggio e Fiorello, quest’ultimo il quale sarà il co-conduttore della quinta e ultima serata.

Infine è stato reso omaggio a Toto Cutugno con la proiezione della sua esibizione a Sanremo 1990. Il cantautore e paroliere è venuto a mancare il 22 agosto dello scorso anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Sanremo 2024

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.