Amadeus, direttore artistico del Festival di Sanremo, ha svelato in diretta durante una recente edizione delle 20 del TG1, ha rivelato che durante la prima serata della settantaduesima edizione dell’evento i Meduza saranno i primi ospiti speciali. Ecco quali sono state le parole del conduttore un merito a ciò:

Amici del Tg1, sono felice di comunicarvi che un’altra perla musicale si aggiunge al 72° Festival di Sanremo. Il 1° di febbraio balleremo con i Meduza, una band che fa ballare tutto il mondo con una musica dance popolarissima e conosciutissima. E devo dirvi che sono tutti ragazzi italiani, e siamo davvero felici di ciò. Evviva i Meduza che saranno al Festival di Sanremo!

I Meduza è un gruppo italiano di musica elettronica composto da Luca de Gregorio, Mattia Vitale e Simone Giani. Il gruppo si è distinto per la loro canzone rivoluzionaria del 2019 Piece of Your Heart, creata in collaborazione con il trio di produzione britannico Goodboys. Ha raggiunto il numero due della UK Singles Chart al momento del rilascio ed è stato nominato per il Grammy Award per il Best Dance Recording.

Attualmente, i Meduza sono il gruppo italiano di maggior successo nel mondo, questo con ben otto miliardi di streaming globali.

La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà, come da prassi, al Teatro Ariston di Sanremo e sarà composta da cinque serate tra il 1° e il 5 febbraio del 2022. Per il terzo anno di fila la conduzione sarà nuovamente affidata ad Amadeus, il quale sarà affiancato di nuovo da Fiorello e da altri co-conduttori che si alterneranno lungo il corso della varie serate.

E voi cosa ne pensate? Quale sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2022? Quali degli artisti coinvolti vedete favoriti per competere alla vittoria finale? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui