Nelle ultime ore ha fatto il suo debutto online il primo trailer ufficiale di arrivato il trailer di Springsteen – Liberami dal nulla.
Il film seguirà l’iconica rock star del New Jersey Bruce Springsteen (Jeremy Allen White) durante il periodo in cui stava scrivendo e registrando il suo sesto album, ossia Nebraska del 1982.
Diretto da Scott Cooper, Springsteen – Liberami vede nel suo cast attori del calibro di Stephen Graham nel ruolo del padre di Springsteen, Douglas, Gaby Hoffmann in quello della madre Adele, Marc Maron nel ruolo del suo produttore Chuck Plotkin, Jeremy Strong nel ruolo del suo manager Jon Landau, Odessa Young nel ruolo del suo interesse amoroso Faye, Paul Walter Hauser nel ruolo del tecnico del suono Mike Batlan e David Krumholtz nel ruolo del dirigente della Columbia, Al Teller.
In un’intervista dell’anno scorso, Springsteen ha parlato del film, essendo stato attivamente coinvolto nella sua produzione. La rockstar ha elogiato l’interpretazione di White definendolo “un attore formidabile“, che sa cantare “molto bene“. Ha anche affermato quanto segue:
Ha dato un’interpretazione di me che penso i fan riconosceranno profondamente e ha fatto un ottimo lavoro, quindi mi sono divertito molto.
Come detto in apertura d’articolo, 20th Century Studios ha svelato il trailer ufficiale di Springsteen – Liberami dal nulla. Il trailer si apre con Springsteen che acquista la sua prima auto nuova, godendosi i frutti del successo ma trovandosi a lottare per capire chi è veramente.
Il trailer alterna poi scene che vedono Bruce alle prese con il dolore della sua infanzia con sequenze che lo vedono al lavoro durante le sessioni che avrebbero poi dato alla luce Nebraska. Il tutto si conclude con un’esibizione dal vivo di Born to Run. Potete trovare il trailer ufficiale di Springsteen – Liberami dal nulla qui di seguito, sia in lingua originale che con il doppiaggio in italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=oQXdM3J33No
https://www.youtube.com/watch?v=WuAsOwS7xDM
Il trailer di Springsteen – Deliver Me from Nowhere (questo il titolo originale del film) offre alcuni interessanti spunti su come si svilupperà il film. Sebbene il fulcro della storia sia limitato a un arco temporale specifico, il trailer chiarisce che il film non sarà legato esclusivamente al periodo della produzione di Nebraska, ma narrerà anche alcune vicende passate tramite flashback. L’inclusione di Born to Run sottolinea inoltre il fatto che saranno presenti anche alcuni dei primi brani più popolari di Springsteen non presenti però in Nebraska.
Per concludere vi ricordiamo che il film farà il suo debutto nelle sale italiane il 23 ottobre 2025, un giorno prima del suo debutto in quelle statunitensi.