Come annunciato dalla stessa cantante, Taylor Swift tornerà a cinema con The Official Release Party of a Showgirl, notizia che arriva poche settimane prima dell’uscita del suo prossimo album, The Life of a Showgirl.
Il suddetto album uscirà venerdì 3 ottobre, mentre il film sarà nelle sale dal 3 al 5 ottobre. Il lungometraggio, della durata di 89 minuti, fungerà da anteprima mondiale del video musicale del singolo di The Fate of Ophelia.
Vi invito a una serata speciale! Dal 3 al 5 ottobre solo al cinema potrete vedere l’anteprima mondiale esclusiva del video musicale del mio nuovo singolo The Fate of Ophelia, insieme a filmati inediti del dietro le quinte su come l’abbiamo realizzato, spiegazioni dettagliate su cosa ha ispirato questa canzone e i nuovissimi video con i testi del mio nuovo album The Life of a Showgirl. Sembra che sia ora di scrollarsi di dosso quell’outfit dell’Eras Tour o quel cardigan arancione. I biglietti sono in vendita ora. Ballare è facoltativo ma vivamente consigliato.
Il film The Eras Tour fu un fenomeno due anni fa, diventando il film-concerto con il maggior incasso di sempre, con 261,6 milioni di dollari incassati a livello globale. Taylor Swift e il suo team hanno finanziato personalmente il progetto da 15 milioni di dollari, bypassando il sistema degli studios di Hollywood e collaborando con AMC Theatres. In tal sensi, AMC Theatres collaborerà nuovamente con Swift per la distribuzione dell’evento speciale.
Come altri circuiti, AMC si sta ancora riprendendo da un’estate difficile al botteghino e cercherà di sfruttare al meglio contenuti di questo tipo. Per quanto a settembre ci sia stata una certa ripresa, ma gli incassi nazionali sono aumentati solo del 6% rispetto allo scorso anno. All’inizio di giugno, gli incassi erano aumentati di oltre il 20%.
Il 2025 è stato fin qui un anno particolarmente movimentato per la celebre cantante. A maggio, Taylor Swift ha annunciato di aver finalmente acquistato i master dei suoi primi sei album, ponendo fine a una delle controversie più note dell’industria musicale.
E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

