venerdì, Luglio 19, 2024

Latest Posts

Tedua: annunciate le date de La Divina Commedia Summer Tour

La Divina Commedia scala le classifiche

Il nuovo album di Tedua La Divina Commedia, pubblicato lo scorso 2 giugno dalla Sony Music e dalla Epic Records, in 24 ore ha confermato le grandi aspettative del pubblico e della critica piazzandosi sul podio degli album più ascoltati in Italia sulle piattaforme digitali quali Spotify e Apple Music.

L’album consta di sedici tracce e si divide in tre parti: le prime due Inferno e Purgatorio e la terza parte Paradiso, prevista come appendice finale. Sono tanti gli artisti che hanno preso parte al progetto.

I brani, infatti, vantano la presenza di featuring con alcuni tra i più grandi esponenti della scena del rap italiano come Guè, Marracash, Salmo. Ma anche rappresentanti della nuova scuola come Bresh, Geolier, Lazza, Rkomi e Sfera Ebbasta, fino ad arrivare alle nuove leve come Baby Gang, BNKR44, Kid Yugi e Federica Abbate, l’unica donna presente e una delle cantautrici più amate del momento.

La parte musicale è stata supervisionata da Shune, Chris Nolan e Dibla con la partecipazione di altri nomi eccellenti alle produzioni quali Charlie Charles, Sick Luke, Night Skinny, Zef e Daves. Tedua Divina Commedia

Dante “muso” ispiratore

Come lo stesso titolo suggerisce, l’intero progetto discografico si ispira all’universo dantesco. Ai riferimenti letterari, però, si aggiungono e sovrappongono anche le esperienze personali del ragazzo di Cogoleto, che prende le citazioni dal suo passato e dal suo repertorio artistico.

L’album era stato già anticipato da Intro La Divina Commedia, pubblicato a sorpresa insieme al videoclip il 30 maggio a mezzanotte. Il brano in questione si apre con la voce del Tedua quattordicenne impegnato a cimentarsi con le prime rime, ma subito dopo fanno irruzione le barre del Tedua attuale, che non si risparmia nel raccontare l’infanzia travagliata, le esperienze di strada e il forte senso di rivalsa.

Insomma, Tedua è tornato con il suo terzo album in studio pronto a condurre la sua personale rivoluzione urlando a tutti la sua storia con tutta la potenza accumulata in questi ultimi cinque anni (il suo ultimo album Mowgli risale infatti al 2018).

Tedua annuncia le date del Summer Tour

Dopo il suo clamoroso e attesissimo ritorno discografico, Tedua annuncia anche le date dei sei appuntamenti esclusivi del suo nuovo live: LA DIVINA COMMEDIA SUMMER TOUR. Due di questi, organizzati da Puntoeacapo e Shake it, si terranno in Sicilia ed in particolare a:

  • CATANIAVenerdì 18 agosto Villa Bellini – Sotto il Vulcano Fest 2023, in collaborazione con il Comune di Catania;
  • PALERMO – Domenica 20 agosto Cantieri Culturali alla Zisa – Green Pop Palermo Fest, in collaborazione con Gomad Concerti.

Le date del tour nei palazzi hanno registrato già sette sold out, tra cui le tre date al Mediolanum Forum di Milano, e rappresentano un importante traguardo per la sua prima tournée nei palazzetti.

Al momento dell’annuncio del tour, le date erano tre ma, in pochissimo tempo, Tedua ha quadruplicato gli appuntamenti, grazie a una potentissima fanbase che ha atteso instancabile il suo ritorno live dopo le sue ultime date da headliner che risalgono a più di quattro anni fa.

Dove acquistare i biglietti? Tedua Divina Commedia

I biglietti sono già disponibili in prevendita su www.puntoeacapo.uno (circuito Ciaotickets) e nei circuiti abituali con risparmio sulle transazioni, la possibilità di acquistare con carta docente e 18app e di rivendere eventualmente il ticket.

E tu che aspetti? Facci sapere se hai acquistato o acquisterai il biglietto e continuate a seguirci su Musicaccia!

 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.