giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

The Beatles: in produzione quattro film con protagonisti i membri del gruppo

John, Paul, George e Ringo, i quattro componenti del gruppo The Beatles, saranno ciascuno il soggetto di un diverso film in uscita nel 2027.

Sam Mendes, il regista scelto per occuparsi dell’ambizioso progetto, realizzerà quindi quattro film separati, ognuno dedicato al punto di vista di ciascun membro dell’iconico gruppo britannico.

Il comunicato stampo rivela che i quattro film racconteranno “la sorprendente storia della più grande band della storia” fino al scioglimento nel 1970, secondo il comunicato stampa di annuncio. Paul McCartney, Ringo Starr e le famiglie dei defunti John Lennon e George Harrison hanno concesso i diritti completi per quanto concerna la loro storia e le loro canzoni.

Mendes, regista di film come American Beauty, 1917, Skyfall e Spectre, nel medesimo comunicato stampa ha detto di essere “onorato” di poter raccontare questa storia. Ecco quali sono state le sue parole a riguardo:

Sono onorato di raccontare la storia della più grande rock band di tutti i tempi, ed entusiasta di sfidare il concetto di ciò che costituisce un viaggio al cinema.

Sony Pictures Entertainment, che finanzierà e distribuirà tutti e quattro i film nelle sale nel 2027, condividerà i dettagli inerenti a quando e come verranno rilasciati i lungometraggi in seguito. Lo studio, in tal senso, ha però anticipato che la strategia di rilascio sarà “innovativa e rivoluzionaria“.

Oltre a dirigere, Mendes produrrà insieme a Pippa Harris e Julie Pastor. Jeff Jones sarà il produttore esecutivo per conto di Apple Corps Limited, l’organizzazione multimediale fondata dai Beatles nel 1968. Ecco quali sono state le parole di Pippa Harris:

La nostra intenzione è creare un’esperienza cinematografica unica, elettrizzante ed epica: quattro film, raccontati da quattro diverse prospettive che raccontano un’unica storia sulla band più celebre di tutti i tempi. Avere la benedizione dei Beatles e della Apple Corps per realizzare questo progetto è un immenso privilegio.

Questa è la prima volta che i Beatles garantiscono il loro pieno sostegno a un biopic che racconta la loro vita. La band è stata oggetto di numerosi documentari come Let It Be, il quale raccontava lo scioglimento del gruppo, e Get Back di Peter Jackson, il quale si concentrava sulla realizzazione dell’album Let It Be.

Negli ultimi anni i film musicali stanno diventando sempre più popolari. Pellicole come Elvis e Bob Marley: One Love, alcuni degli esempi più recenti, si sono infatti rivelati dei grandi successi al botteghino. Attualmente sono in lavorazione molti altri biopic dedicate alle leggende del mondo della musica; Antoine Fuqua si sta occupando del film dedicato alla storia di Michael Jackson, mentre nei prossimi mesi arriverà in sala il lungometraggio Back to Black, dedicato invece a Amy Winehouse. Infine, Ridley Scott è in trattative per dirigere un film sui Bee Gees.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! The Beatles film

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.