venerdì, Giugno 14, 2024

Latest Posts

The Witcher, chi comporrà la colonna sonora della Stagione 3?

Diversi compositori hanno lavorato ai progetti legati al franchise di The Witcher targati Netflix. Sonya Belousova e Giona Ostinelli hanno lavorato alla prima stagione di The Witcher,.Brian D’Oliveira a Nightmare of the Wolf e Bear McCreary a The Witcher: Blood Origin.

La seconda stagione di The Witcher ha visto l’addio di Sonya Belousova e Giona Ostinelli e l’ingresso di Joseph Trapanese,.il quale è stato confermato anche per la terza stagione della serie.

Chi è Joseph Trapanese

Joseph Trapanese è un compositore e produttore musicale noto per aver integrato la sua vasta formazione classica con la sua abilità nella produzione di musica elettronica. Questo suo stile estremamente peculiare è riscontrabile in molte delle colonne sonore alle quali ha lavorato.

Nato nel New Jersey, Trapanese conseguì il B.A. in composizione alla Manhattan School of Music. Continuò poi gli studi alla UCLA ottenendo un Master in musica per i media visivi e in seguito insegnò musica elettronica e composizione presso la scuola dal 2008 al 2011.

In questo periodo iniziò a collaborare con una serie di gruppi musicali. La sua prima grande occasione arrivò nel 2010, quando ebbe modo di collaborare con i Daft Punk alla colonna sonora di Tron Legacy.

Trapanese cominciò ad affermarsi lavorando alla colonna sonora del film di arti marziali indonesiano del 2011 The Raid: Redemption in collaborazione con Mike Shinoda dei Linkin Park.

Nello stesso anno lavorò agli arrangiamenti di alcuni brani dell’album Hurry Up, We’re Dreaming degli M83,.cosa che ha portato il compositore a lavorare nuovamente con il gruppo per comporre la colonna sonora del film Oblivion del 2013.

Oltre ai film fin qui citati, Jospeh Trapanese ha lavorato anche The Raid 2, Spiderhead, America the Beautiful, Prisoners of the Ghostland, Lilli e il vagabondo, Stuber, Arctic, Straight Outta Compton, Spiderhead e il secondo e il terzo capitolo della serie Divergent, Insurgent e Allegiant.

Ha inoltre ha lavorato ad album ed eventi dal vivo con musicisti come Aloe Blacc, Amon Tobin, Dierks Bentley, Dr. Dre, The Glitch Mob, Haim, Halsey, Janelle Monae, Kelly Clarkson, Kendrick Lamar, Moby, S. Carey, Sohn e Zedd.

Nel 20223 è stato incaricato dalla NASA di scrivere il tema per la missione Mars Sample Return del 2027 e nel 2021 ha contribuito alla produzione e agli arrangiamenti (insieme ad Adam Blackstone) per l’inno nazionale del Super Bowl.

Informazioni sulla terza stagione di The Witcher

La terza stagione di The Witcher verrà rilasciata in due volumi. Il primo arriverà su Netflix il 29 giugno 2023, mentre il secondo uscirà sulla piattaforma il 27 luglio 2023.

Henry Cavill vestirà ancora i panni di Geralt e vedrà al suo fianco Freya Allan nel ruolo di Cirilla (alias Ciri), Anya Chalotra nel ruolo di Yennefer, Joey Batey nel ruolo di Jaskier, Royce Pierreson nel ruolo di Istredd, Anna Shaffer nel ruolo di Triss Merigold e Kim Bodnia nel ruolo di Vesemir.

Tra le nuove aggiunte al cast troviamo Robbie Amell nei panni di Gallatin, Meng’er Zhang nei panni di Milva, Hugh Skinner nei panni del principe Radovid e Christell Elwin nei panni di Mistle.

Nell’ottobre 2022 Netflix ha rivelato però che Henry Cavill sarebbe stato.sostituito da Liam Hemsworth a partire dalla quarta stagione. L’addio di Henry Cavill è stato.accolto con una certa confusione e delusione da parte dei fan.

Inizialmente si pensava che tale decisione fosse legata al fatto che sarebbe tornato nei panni di Superman ma nei mesi successivi pare che la vera causa di tale abbandono sia legato a divergenze creative con la produzione della serie.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.