Cari lttori di Musicaccia, torna con un nuovo singolo dal titolo enigmatico Tommaso Paradiso, l’ex frontman dei The Giornalisti, che da mercoledì 15 dicembre 2021 arriverà su tutte le piattaforme digitali e dal 17 dicembre anche in radio. Tommaso Paradiso singolo

La stagione del cancro e del leone è il titolo del brano che anticipa il nuovo album Space Cowboy del 2022, a cui seguirà un tour la prossima primavera nei più importanti palazzetti italiani. Il nuovo brano insieme a Dario Faini ed il sound nostalgico rievoca immagini spensierate estivi per spezzare con la routine e il grigiore del freddo inverno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Così l’ex frontman dei The Giornalisti racconta il suon nuovo lavoro: «La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è. Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte – dice Paradiso, spiegando – Questa canzone non è stata scritta per l’estate ma per l’estate che abbiamo dentro anche d’inverno. È una voglia irresistibile, un accenno di manica corta».

Tommaso Paradiso è molto amato per il suo timbro unico di voce, sempre un pò nostalgico, fin dal 2009, anno in cui ha fondato i Thegiornalisti insieme a Marco Primavera e Marco Antonio Musella.

Dal 2016 arriva il grande successo con l’album dei Thegiornalisti Completamente Sold Out, album certificato disco di platino, che conquista grandi consensi e riceve diversi premi.

E poi nel 2017 esce Riccione, singolo da record: in pochi giorni raggiunge il milione di views su Youtube e conquista anche il quarto disco di platino, diventando a pieno titolo il tormentone dell’estate 2017.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso)

Tommaso Paradiso e la nuova canzone: “Mi dico che questo freddo non sarà per sempre
A proposito del nuovo singolo, Tommaso ha raccontato il suo rapporto con l’inverno e la montagna: «Ogni volta che sono in montagna guardo le cime innevate e in fondo penso solamente che al di là di quelle vette ci sia il mare. Entro nei rifugi che sono sudato dopo aver sciato, mi cambio la maglietta, mi calo del vin caldo, chiudo gli occhi e immagino le partenze e gli arrivi ad agosto nel porto di Olbia. Mi dico che questo freddo non sarà per sempre. Ecco per me la montagna è un bel viatico per accedere alla malinconia. L’ho sempre pensata una canzone così ed eccola qua».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Musicaccia (@musicaccia)

Non ci resta che aspettare la primavera 2022 per il suo tour in cui cantautore porterà live il suo nuovo progetto discografico oltre ai più grandi successi. Tommaso Paradiso singolo Tommaso Paradiso singolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui