Che Giuseppe Conte sia diventato ormai “l’amico di tutti” è risaputo.

Lui parla al popolo italiano, aggiornandolo sull’emergenza Coronavirus, e su come si cerca di debellare questo nemico invisibile.

E la nazione risponde, con post divertenti sui social, o rivolgendogli messaggi di incoraggiamento, consigli, dubbi, domande.

vasco rossi concerti 2020

Lo ha fatto anche Vasco Rossi. Il cantante, dopo la conferenza stampa di venerdì 10 aprile, in cui si è annunciato l’ennesimo blocco delle attività fino al 3 maggio, ha chiesto al Presidente del Consiglio quando verranno riaperti i club, gli stadi e i grandi spazi all’aperto. vasco rossi concerti 2020

Insomma, quando si potrà tornare a fare concerti?

I dettagli della “conversazione”

Ma quindi il concerto di Vasco si fa?“: è il commento di un fan durante la diretta Web dell’incontro di Conte con i media.

Da qui, il rocker di Zocca ha colto l’occasione per ribadire, sul suo account Instagram ufficiale (taggando quello del Presidente): “Premier ci faccia sapere!“.

I programmi futuri vasco rossi concerti 2020

Vasco Rossi, peraltro, avrebbe fissato per l’estate cinque appuntamenti ad altrettanti festival estivi.

Si dovrebbe partire dal Firenze Rocks il 10 giugno. Seguono il 15 giugno gli iDays di Milano; 19 e 20 giugno Circo Massimo di Roma (Rock in Roma); 26 giugno Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.

vasco rossi concerti 2020

C’è da dire, però, che, vista l’attuale emergenza sanitaria a causa del Covid-19, sono basse, se non addirittura nulle, le possibilità che le autorità “sblocchino” il comparto dei live per la prossima stagione.

Tanto che molti promoter si stanno già organizzando per riprogrammare gli impegni dal vivo dei propri assistiti.

Un esempio è il rinvio del Live Nation all’estate 2021, data che i Pearl Jam avrebbero dovuto tenere, invece, il prossimo 5 luglio.

In effetti, favorire grosse aggregazioni in quella che tutti annunciano come la “Fase 2” sarebbe un rischio.

Il contagio resta dietro l’angolo. E sarebbe preferibile godere di eventi dal vivo quando tutto questo si sarà attenuato. Quando abbracciarsi (e cantare tutti insieme a squarciagola, al concerto del proprio idolo) non sarà più un tabù.

Seguiteci su Musicaccia per restare aggiornati sulle prossime news a tempo di musica.

vasco rossi concerti 2020 vasco rossi concerti 2020 vasco rossi concerti 2020

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui