lunedì, Giugno 24, 2024

Latest Posts

La Sirenetta: cambiati i testi di alcune canzoni per renderli meno offensivi

Il compositore del remake de La Sirenetta Alan Menken ha recentemente rivelato che i testi di due canzoni del classico animato saranno aggiornati per renderli più in linea con la sensibilità dei giorni nostri.

Il film vede protagonista Halle Bailey nei panni di Ariel, una giovane sirena che fa un patto con la strega del mare Ursula per essere trasformata in un essere umano al fine di esplorare il mondo al di là dell’oceano. Come si evince dai trailer del film fin qui rilasciati, questo remake che conterrà i brani classici presenti nell’originale tra cui Part of Your World.

In vista della data di uscita del remake de La sirenetta il mese prossimo, Menken ha rivela in un’intervista rilasciata a Vanity Fair che sia Kiss the Girl che Poor Unfortunate Souls, due delle canzoni più famose del film originale, hanno subito dei cambiamenti in modo che il pubblico moderno non li trovi offensivi. Ecco quali sono stati le sue parole a riguardo:

Ci sono alcuni cambiamenti nel testo della canzone “Kiss the Girl” perché le persone sono diventate molto sensibili all’idea che [il principe Eric] avrebbe, in qualche modo, forzato [Ariel]. Abbiamo fatto anche alcune revisioni in “Poor Unfortunate Souls” riguardo battute che potrebbero in qualche modo far intendere che le ragazze che non dovrebbero parlare a sproposito, anche se Ursula sta chiaramente manipolando Ariel per far sì che le ceda la sua voce.

Il film quindi non conterrà solo la colonna sonora di Alan Menken dall’originale film d’animazione del 1989 ma anche canzoni originali come For The First Time, della quale vi abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.

Oltre Halle Bailey nei panni di Ariel, il film vedrà coinvolti nel cast Jonah Hauer-King nei panni del principe EricJavier Bardem nei panni del re Tritone e Melissa McCarthy nei panni di Ursula. Il resto del cast vede coinvolti Daveed DiggsAwkwafina e Jacob Tremblay come doppiatori rispettivamente di SebastianScuttle e Flounder.

Il film farà il suo debutto nelle sale cinematografiche statunitensi il 26 maggio 2023, mentre in quelle italiane il film verrà distribuito il 24 maggio dello stesso anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.