venerdì, Maggio 24, 2024

Latest Posts

Nuovi singoli della settimana, dal ritorno di Bugo alla cover di Psycho Killer

Nella giornata di oggi, 27 ottobre 2023, hanno fatto il loro debutto diversi nuovi singoli. Dagli Articolo 31 a Benji, dalla cover dei Duran Duran di Psycho Killer alla riedizione di You Could Start a Cult di Niall Horan in duetto con Lizzy McAlpine. Diverse novità, sia nel panorama nostrano che in quello internazionale, e qui di seguito potete trovare quelle che riteniamo essere le novità più interessanti tra le nuove uscite.

Articolo 31 – Classico Nuovi singoli settimana

Dopo la reunion avvenuta al Festival di Sanremo 2023 con il brano Un bel viaggio e l’incredibile successo della hit Disco Paradise, con la collaborazione di Fedez e Annalisa, il 27 ottobre fa il suo debutto il nuovo singolo del duo, ossia Classico. La canzone mette a confronto i giovani di oggi con quelli della generazione del duo, sottolineando tutte le differenze a livello economico, sociale e lavorativo.

«Non ci sentiamo di dire che gli Articolo 31 abbiano mai fatto parte e rappresentato il 100% di una generazione. Noi siamo sempre stati la voce di una minoranza rumorosa e quindi pensiamo che oggi rappresentiamo quella minoranza di gente invecchiata bene» hanno spiegato J-Ax e DJ Jad in un’intervista rilasciata a TGcom24.

Benji – Il mio miglior nemico

Benjamin Mascolo, in arte Benji, con il suo nuovo singolo Il mio miglior nemico mette a nudo sé stesso dopo essere riuscito a fuggire dalla sua dipendenza dalle anfetamine e dalle metanfetamine nel suo periodo a Los Angeles. Questo, unito alla fine della relazione con Bella Thorne, ha segnato un punto di non ritorno per il cantante il quale, ora che è tornato a Modena, ha deciso di dare una svolta netta alla sua vita.

«Il mio miglior nemico sono io. Nella gioia e nel dolore, l’unica persona che è stata in grado di farmi del male o salvarmi, sono io» ha dichiarato il cantante, spiegando il significato della canzone e del suo titolo.

Bob Sinclair – Ti sento

Il noto dj e produttore francese Bob Sinclar fa ufficialmente il suo ritorno nel mondo dei remix con la sua versione di un iconico brano italiano, ossia Ti sento dei Matia Bazar. La suddetta canzone, che fece il suo debutto nel 1985, è una delle più iconiche del panorama italiano ed è riuscita ad affermarsi anche al di fuori del territorio nostrano scalando le classifiche europee.

«La produzione era eccezionale, e la performance vocale di Antonella Ruggiero non è mai stata superata da nessuna delle cover realizzate successivamente» ha dichiarato Bob Sinclair, spiegando il perché ha deciso di produrre il remix di Ti sento.

Bugo – Rock and Roll

Rock And Roll, il nuovo singolo di Bugo, arriva dopo Un bambino, brano uscito lo scorso giugno. Le due canzoni segnano il definitivo ritorno del cantautore piemontese dopo due anni di pausa, dato che il suo ultimo lavoro discografico risale al 2021. Il brano, come spiegato dal cantante, racconta cosa voglia dire sentirsi una rockstar, pur rimanendo nella vita di tutti i giorni una persona semplice e normale.

«La canzone Rock and Roll riguarda le parole e il sentimento, più che la musica: parla di un ragazzo normale che non sa scendere a compromessi con sé stesso, questo è essere rock and roll, un sentimento» queste le parole di Bugo.

Mecna – Brutto sogno

Corrado Grilli, vero nome del rapper Mecna, con Brutto sogno decide di raccontare la storia di una relazione tossica. Un rapporto che inizia come qualcosa di dolce e innocente ma che, con il trascorrere del tempo, si trasforma in una situazione ossimorica tra il desiderio di «tornare a casa» e quello di portare avanti quella che è diventata un’irrinunciabile, ma dannosa, routine.

«Puoi vivere un legame che diventa tossico o violento senza accorgertene, e magari non sai come comportarti perché, come spesso si legge, non è sempre facile staccarsi e uscire da quella situazione» ha spiegato il cantautore in un’intervista rilasciata a Cosmopolitan.

Duran Duran – Psycho Killer

I Duran Duran, con il loro nuovo album Danse Macabre, regalano ai propri fan la loro personale versione di Psycho Killer dei Talking Heads. La suddetta cover vede la partecipazione di Victoria De Angelis, bassista del gruppo italiano Måneskin. John Taylor, cofondatore dei Duran Duran, l’ha definita «la più importante bassista elettrica in circolazione».

«Al concerto di Halloween abbiamo suonato proprio Psycho Killer e allora l’ho invitata a registrarla con noi. È venuta a Londra e nel giro di qualche ora abbiamo fatto tutto. È stato bello suonare con lei, mi piace la sua energia pazza» ha raccontato John Taylor

Green Day – The American Dream is Killing Me

The American Dream is Killing Me è il brano d’apertura del 14° album in studio dei Green Day, ovvero Saviors, il quale verrà rilasciato il 19 gennaio 2024. Il brano, come suggerisce il titolo, va a demonizzare il concetto di “Sogno Americano”, tra politica e disoccupazione. Uno sguardo al modo in cui quello che dovrebbe essere un sogno per molti diventi un vero e proprio incubo. Nuovi singoli settimana

«Appena l’abbiamo incisa, ci siamo detti: “Ok, questa sarà la prima del nostro nuovo album”. Questa canzone rappresenta uno sguardo al modo in cui il tradizionale sogno americano non funziona e, anzi, fa male a molte persone» ha raccontato Billie Joe Armstrong, frontman dei Green Day.

Niall Horan e Lizzy McAlpine – You Could Start a Cult

Niall Horan e Lizzy McAlpine hanno condiviso la versione in duetto di You Could Start a Cult dal nuovo album di Horan The Show: The Encore, in uscita il 3 novembre. Prima collaborazione tra i due cantanti, la canzone è una riedizione del brano omonimo presente nel terzo album in studio di Horan.

«Sono un suo grande fan ormai da un po’ e sono così grato per il fatto che abbia accettato di entrare a far parte di questa canzone scrivendo una nuova strofa» ha raccontato l’ex membro degli One Direction parlando del singolo.

E voi cosa ne pensate? Quali di questi singoli avete già avuto modo di ascoltare? E quali di quelli non presenti in questa lista avete ascoltato? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Nuovi singoli settimana

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.