Come ogni anno il meglio e il peggio della musica italia, vengono riuniti sotto il nome di Radio Italia per un grande concerto al Duomo. Ecco di chi si tratta.

Radio Italia Live

Oggi è stato annunciato il cast di Radio Italia Live – Il concerto 2018.
Nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano insieme al Sindaco della città sono stati elencati i nomi dei partecipanti al più grande evento live di musica italiana, che quest’anno si terrà sabato 16 giugno.
L’inizio è fissatoper le 19.10 in piazza Duomo a Milano, presentano la serata Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu; nel backstage con gli artisti ci sarà Marco Maccarini e nel parterre con le (come ogni anno) imbarazzanti interviste al pubblico super emozionato per i loro idoli ci sarà Manola Moslehi.

Sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO saliranno (ordine alfabetico) AnnalisaBiagio AntonacciCaparezzaElisaFabri FibraGiusy FerreriJ-Ax & FedezGianni MorandiThegiornalistiLe Vibrazioni e Il Volo e poi ancora Riki, Thomas, i Maneskin.

La definizione di Big della musica italiana in questo caso si definisce in base alle classifiche (e alla reperibilità degli artisti a quanto pare):
Indubbio il talento di Caparezza, meno quello della sezione giovani con Riki e Thomas.

Novità di quest’anno giusto per abbassare il livello qualitativo di tutta la manifestazione, la zona Trap con Ghali, Achille Lauro, Nitro, Teuda e Capo Plaza (discendenti di Sfera Ebbasta che non ci pare abbia brillato al concerto del primo maggiocantanti radio italia live 2018

Le dichiarazioni cantanti radio italia live 2018

cantanti radio italia live 2018

Giuseppe Sala, ha ringraziato Radio Italia e ha annunciato:
Stiamo per confermare che per un triennio andremo avanti, perché ormai questo concerto è una delle componenti dell’estate Milanese,
di una città internazionale che vuole continuare a essere ammirata in tutto il mondo
”.

Insieme al sindaco, c’era anche l’assessore alla Cultura Filippo del Corno, che ha sottolineato come RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO sia:
Un appuntamento molto amato per la straordinaria qualità del cast che ogni anno Radio Italia mette in campo e perché si tratta di uno show costruito con grande attenzione in tutte le sue componenti”.

L’appuntamento

L’evento sarà in onda in contemporanea su REAL TIME (canale 31),e sul NOVE più un’altra decina di siti tra cui quelli della rete, i canali di radio Italia e su Sky.

Se invece vorrete godervi le performance dal vivo, l’appuntamento è per sabato 16 giugno con inizio alle 19.10 in piazza Duomo a Milano.

Noi di Musicaccia siamo pronti: se volete seguire queste e altre news, seguiteci su facebook!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui