sabato, Giugno 15, 2024

Latest Posts

Cinque cantanti che hanno interpretato sé stessi in un film

Diversi cantanti, nel corso degli anni, si sono prestati al mondo del cinema. Da Jared Leto a Lady Gaga, da Justin Timberlake a Madonna, numerosi artisti hanno messo da parte le proprie abilità vocali per mettersi in gioco come veri e propri attori. Cantanti attori film

Alcuni cantanti, però, si sono anche divertiti ad apparire in alcuni film non interpretando un personaggio ma bensì loro stessi, cosa che ha dato vita a a cameo divertenti o ruoli decisamente più tridimensionali.

David Bowie in Zoolander Cantanti attori

David Bowie Zoolander

In Zoolander, film del 2001, i modelli Derek (Ben Stiller) e Hansel (Owen Wilson) sono acerrimi rivali e decidono di porre fine alla loro faida una volta per tutte nell’unico modo in cui possono farlo due modelli: con una sfilata di moda. Ma chi è il giudice che decreterà il vincitore di tale sfida? Nientemeno che il compianto David Bowie. Questo non è l’unico film nel quale l’iconico cantante ha interpretato sé stesso, ma è di certo il cameo più iconico della sua variegata carriera cinematografica.

Ed Sheeran in Yesterday

Ed Sheeran Yesterday

Nel film Yesterday, film del 2019, Jack (Himesh Patel) si ritrova improvvisamente in un universo dove tutti si sono dimenticati dell’esistenza Beatles. Non gli ci vuole molto prima di rendersi conto che può beneficiare di questa strana realtà, rivendicando ed eseguendo le canzoni dei Beatles come sue. Molte personalità del mondo della musica sono affascinate dal talento di Jack e tra queste troviamo Ed Sheeran, il quale porta Jack in tour con lui. Il ruolo di Sheeran in Yesterday non è un semplice cameo e il suo personaggio è molto importante ai fini narrativi.

Miley Cyrus in The Night Before

Miley Cyrus The Night Before

In The Night Before, film del 2015, tre amici (Seth Rogen , Anthony Mackie e Joseph Gordon-Levitt) decidono di trascorrere insieme le vacanze di Natale prima che il personaggio interpretato da Rogen diventi padre. Durante una festa a tema natalizio il personaggio di Gordon-Levitt incontra Miley Cyrus e le chiede di dedicare una canzone alla sua ragazza. Miley però lo spinge a farle una proposta di matrimonio sul palco cantando assieme a lei Wrecking Ball.

Ozzy Osbourne in Little Nicky

Ozzy Osbourne Little Nicky

In Little Nicky, film del 2000, Adam Sandler interpreta Licky, ossia il figlio di Lucifero. Il padre di Nicky sta morendo perché i suoi altri due figli stanno seminando il caos sulla Terra, impedendo alle anime dei dannati di entrare nell’Inferno. Nicky viene quindi inviato sulla Terra per cercare di fermare i suoi fratelli. Verso la fine del film Nick muore e, data la sua anima pura, finisce in Paradiso. Qui ha luogo il cameo di Ozzy Osbourne il quale rappresenta un aiuto divino per Nick nello scontro con il fratello Adrian. Nella suddetta sequenza, inoltre, Ozzy stacca la testa di Adrian, trasformatosi in pipistrello. La scena in questione è un riferimento all’iconico concerto del 20 gennaio 1982.

Céline Dion in Love Again

Céline Dion Love Again

In Love Again del 2023, Mira Ray (Priyanka Chopra), dopo aver perso il suo fidanzato, continua a inviare messaggi al suo vecchio numero di cellulare. Mira, però, non sa che il numero in questione è stato riassegnato al telefono aziendale del giornalista Rob Burns (Sam Heughan), il quale rimane colpito dai messaggi inviategli dalla ragazza. Durante il film Rob, quando gli viene affidato il compito di scrivere un articolo su Céline Dion, chiede il suo aiuto per capire come gestire la situazione. Quello di Dion è quindi un vero e proprio ruolo da co-protagonista. Cantanti attori

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.