venerdì, Luglio 12, 2024

Latest Posts

I live dei cantanti di Sanremo in Sicilia

Il Festival di Sanremo si è concluso da meno di un mese ma il successo delle canzoni in gara è ancora clamoroso, come dimostrano le le classifiche. Molti si sono innamorati delle canzoni e degli artisti sul palco e ora si sogna di vederli live durante i loro tour in giro per l’Italia. L’estate si avvicina quindi è giusto iniziare a pensare alla stagione dei concerti, se siete siciliani o avete in programma un viaggio nell’Isola questo è il programma che fa per voi. Sanremo in Sicilia 

Annalisa Sanremo in Sicilia 

26 Luglio a CATANIA – Villa Bellini

27 Luglio a PALERMO – Cantieri Culturali alla Zisa

 Dopo un 2023 straordinario che l’ha vista dominare le classifiche musicali e un terzo posto al Festival di Sanremo, possiamo definirla la regina del pop italiano.  Continua anche per la prossima estate i suoi appuntamenti live con Tutti nel vortice Outdoor.

In Sicilia, con il concerto in programma il 26 luglio alla Villa Bellini di Catania, sarà tra i protagonisti della rassegna SOTTO IL VULCANO FEST 2024.
Annalisa sarà anche a Palermo, il 27 luglio ai Cantieri Culturali alla Zisa, tra gli artisti in cartellone al DREAM POP FEST PALERMO.

Il tour di Annalisa è iniziato con il concerto evento del Forum di Assago di novembre e prosegue con TUTTI NEL VORTICE PALASPORT che, in partenza ad aprile 2024, toccherà le principali città italiane, e il suo primo live all’Arena di Verona previsto per il 14 maggio (evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024). Gli appuntamenti live della cantautrice continuano anche in estate con “TUTTI NEL VORTICE OUTODOOR” , una serie di concerti in festival prestigiosi. Sanremo in Sicilia 

 “In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera”. – racconta Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata.

Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”. 

Mahmood

20 Agosto CATANIA – Villa Bellini

21 Agosto PALERMO – Teatro di Verdura

MAHMOOD annuncia le tappe del suo Summer Tour 2024 che lo vedrà in Sicilia con due date. Il 20 agosto appuntamento alla Villa Bellini per il concerto all’interno della rassegna SOTTO IL VULCANO FEST. L’indomani, 21 agosto, l’artista sarà invece ospite del DREAM POP FEST PALERMO con il concerto che si terrà al Teatro di Verdura.

Mahmood porterà in tour il suo nuovo album “NEI LETTI DEGLI ALTRI” pubblicato il 16 febbraio 2024: una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti che racconta nuovi lati e nuovi modi di fare musica dell’artista con un disco dall’estetica accurata e sfaccettata. Prima del tour estivo, Mahmood attraverserà tutta Europa con il suo EUROPEAN TOUR, in partenza il 4 aprile, che si chiuderà con due date in Italia, al Fabrique di Milano, previste per il 17 (sold out) e 18 maggio.

Fiorella Mannoia

Live con orchestra

09 Agosto CATANIA – Villa Bellini
10 Agosto PALERMO – Teatro di Verdura
12 Agosto TINDARI (ME) – Teatro Greco

FIORELLA MANNOIA annuncia per quest’estate tre concerti in Sicilia per“Fiorella Sinfonica – Live con orchestra”, un nuovo tour che la vedrà affiancata da un’orchestra sinfonica in un importante anno: quello delle 70 candeline che l’artista romana festeggerà sul palco con il suo amato pubblico.
Le tre date siciliane del tour da non perdere:

Il nuovo incredibile progetto live “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” sarà un tour che farà tappa nelle location più suggestive di tutta Italia, in cui l’artista sarà per la prima volta accompagnata da un’orchestra sinfonica. A dare il via a questi festeggiamenti live per Fiorella, il 3 giugno a Roma, tra le suggestive mura delle Terme di Caracalla, un importante e imperdibile concerto-evento speciale.

Una nuova emozionante avventura per Fiorella Mannoia iniziata con il ritorno in gara sul palco dell’Ariston. L’artista ha partecipato al 74° Festival di Sanremo con il brano Mariposa, un vero manifesto per cantare l’orgoglio di essere donna che firma in prima persona insieme a Cheope e Carlo Di Francesco che sigla anche le musiche con Federica Abbate e Mattia Cerri.

Diodato Sanremo in Sicilia 

23 Ottobre PALERMO – Teatro Golden

24 Ottobre CATANIA – Teatro Metropolitan

A poche ore dalla partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Ti muovi”, Diodato ha annunciato un tour che si terrà questo autunno nei più prestigiosi teatri italiani con 16 imperdibili appuntamenti live. Tra questi, due le tappe in Sicilia organizzate da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita: il 23 ottobre al Teatro Golden di Palermo, il 24 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania.

Il nuovo tour live, prodotto da Magellano Concerti, segue una tournée nei principali festival italiani nell’estate 2023 e dei live internazionali in Europa, in America e in Cina. Diodato, tra gli artisti più apprezzati nel nuovo pop italiano, porterà sul palco un viaggio musicale introspettivo e intenso con la cifra stilistica unica ed elegante che lo contraddistingue. Sanremo in Sicilia 

Prima del tour è tornato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con “Ti muovi”, una rappresentazione del legame indissolubile tra l’emozione e il movimento interiore, che si riflettono anche all’esterno.

Renga e Nek

16/08 CATANIA – Villa Bellini

17/08 PALERMO – Teatro di Verdura

In attesa della partecipazione al 74° Festival di Sanremo che li vedrà in gara con il brano “Pazzo di te”, RENGA e NEK annunciano oggi i nuovi appuntamenti live dell’estate 2024. Dopo il lunghissimo tour in tutta Italia della scorsa estate, i due speciali appuntamenti sold out all’Arena di Verona e al Forum di Milano e le date nei principali teatri italiani, il duo Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani sarà nuovamente insieme sul palco con due date in programma in Sicilia:

 «Assistiamo sempre più spesso a rappresentazioni di amori tossici, malati, autolesionisti e distruttivi. Per questo, da uomini, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare un amore assoluto, adulto, maturo.

PAZZO DI TE è un omaggio onesto e sincero alle canzoni d’amore di un tempo lontano… quello dei Festival in bianco e nero. Canzoni così potenti nella loro apparente semplicità da risultare immortali».

 Il brano sanremese è contenuto nel repack del loro album insiemeRENGANEK (Epic / Sony Music), uscito venerdì 9 febbraio: dodici brani eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci, capaci di creare un connubio unico, con sfumature sonore diverse e complementari da quelle finora affrontate nelle loro carriere soliste.

Tutti i biglietti sono disponibili sul sito www.puntoeacpao.uno

Continuate a seguirci su Musicaccia 

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.