giovedì, Aprile 25, 2024

Latest Posts

The Beach Boys, il documentario dedicato all’iconica band in arrivo su Disney+

The Beach Boys, documentario dedicato all’iconica band cha dà il titolo al progetto, farà il suo debutto su Disney+ il 24 maggio.

Il documentario è descritto come “una celebrazione della leggendaria band che ha rivoluzionato la musica pop e del suono iconico e armonioso che hanno creato e che personificava il sogno della California, affascinando i fan per generazioni e generazioni a venire“.

The Beach Boys includerà filmati inediti e nuove interviste con i membri della band Brian Wilson, Mike Love, Al Jardine, David Marks e Bruce Johnston, nonché con star della musica come Lindsey Buckingham, Janelle Monáe, Ryan Tedder e Don Era. Il documentario vedrà coinvolti anche gli ex membri Blondie Chaplin e Ricky Fataar, mentre i defunti Carl e Dennis Wilson saranno parte del documentario tramite interviste d’archivio.

Diretto da Frank Marshall e Thom Zimny, The Beach Boys è stato.scritto da Mark Monroe e prodotto da Kennedy/Marshall e White Horse Pictures. Tra i produttori troviamo Irving Azoff, Nicholas Ferrall, Jeanne Elfant Festa e Aly Parker, mentre i produttori esecutivi sono Nigel Sinclair, Mark Monroe, Tony Rosenthal, Jimmy Edwards, Susan Genco, Marc Cimino, Jody Gerson, Bruce Resnikoff e Ben J. Murphy, Cassidy Hartmann, Glen Zipper, Thom Zimny, Beth Collins.

La colonna sonora del documentario sarà disponibile in streaming insieme alla première del film, ovvero il 24 maggio. Inoltre l’album del 1964 dei Beach Boys Shut Down Vol. 2 verrà pubblicato in edizione limitata su vinile marmorizzato bianco e blu in edizione limitata il 29 marzo. Infine, Il libro ufficiale del gruppo, intitolato The Beach Boys by the Beach Boys, uscirà il 2 aprile tramite Genesis Publications.

Negli ultimi anni i film musicali stanno diventando sempre più popolari. Pellicole come Elvis e Bob Marley: One Love, tra gli esempi più recenti, si sono infatti rivelati dei grandi successi al botteghino. Attualmente sono in lavorazione molti altri biopic dedicate alle leggende del mondo della musica;.Antoine Fuqua si sta occupando del film dedicato alla storia di Michael Jackson,.mentre nei prossimi mesi arriverà in sala il lungometraggio Back to Black, dedicato invece a Amy Winehouse. Infine, Ridley Scott è in trattative per dirigere un film sui Bee Gees.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.