martedì, Aprile 30, 2024

Latest Posts

X Factor: ecco chi è Rita Bellanza che ha commosso con “Sally”

Alle audizioni l’avevamo notata, ma con i bootcamp  Rita Bellanza ha dato prova di doti canore e interpretative incredibili.X Factor under donna 2017

La ragazza, vent’anni, nella squadra Under Donna capitanata da Levante, nella puntata di X Factor andata in onda su Sky Uno il 12 ottobre, ha cantato Sally di Vasco Rossi riuscendo a commuovere tutti.

X Factor under donna 2017

Mara Maionchi è rimasta molto colpita ( come in un’altra edizione, stessa canzone, allora cantata da Eleonora Anania, la Lady Gaga italiana), e le ha fatto i complimenti per come sia riuscita a mettere molto trasporto nell’interpretazione del pezzo. Manuel Agnelli, teatrale come sempre, ha commentato: “Io conosco un buon esorcista. Devi assolutamente farti vedere da un esorcista. È incredibile, non ho mai visto una roba del genere”.

Parole di apprezzamento anche da parte di Levante, che ha così motivato la sua scelta: “Hai solo vent’anni, ma racconti tutto il dolore che hai dentro. Ogni interprete italiana ha cantato almeno una volta questa canzone, ma poche hanno il diritto di farlo. Tu sei tra le poche”.

Rita Bellanza aveva raccontato parte della sua storia personale nel corso della sia prima apparizione a X Factor, lo scorso 14 settembre: Sophia Rita Eugenia Bellanza, questo il suo nome completo, è originaria di Cetraro, in provincia di Cosenza, dove vivono ancora alcuni suoi parenti.

Si è allontanata dalla famiglia in Calabria dopo il “tradimento” del padre, in Lombardia ha trovato accoglienza nella comunità Arcobaleno. Poi l’affido a tre diverse famiglie, fino a trovarne una, a Riva di Solto, in cui finalmente si è sentita a casa.

Esperienze difficili e dolorose, che Rita riesce a trasmettere quando canta brani come quello di Vasco Rossi proposta ai BootCamp o come Baby Can I Hold You di Tracy Chapman eseguito durante le audizioni.

X Factor under donna 2017

Un cantato naturale” era stato allora il giudizio di Manuel Agnelli.

A L’Eco di Bergamo. lei stessa racconta: “Il pezzo l’ho scelto e non: la produzione dà delle ipotesi e tu puoi muoverti entro quei paletti. Loro però hanno capito che era nelle mie corde e me l’hanno fatto fare. Prima di andare in scena credevo di non farcela. Mi dicevo: ma che ci faccio io qui! Poi quelli della produzione mi hanno quasi spinto. Sono entrata qualche secondo dopo la chiamata. Non ero proprio convinta di salire. Poi davanti ai giudici è andata benissimo. Soffro d’ansia, qualsiasi cosa faccia l’affronto in modo ansiogeno. Però questo può essere anche positivo: se non avessi vissuto il momento con un po’ di tensione non avrei trasmesso nulla

Appuntamento dunque alle Home Visit, il prossimo 19 ottobre, per vedere se Rita andrà ancora avanti, ma già certi che, in qualche modo, già ce l’ha fatta…

X Factor under donna 2017Virginia Perbellini, Francesca Giannizzari, Rita Bellanza, Isaure Cassone e Camille Cabaltera sono le Under Donne che andranno agli Home Visit di #XF11 con #Levante!

Noi di Musicaccia siamo già sintonizzati….

 

X Factor under donna 2017 X Factor under donna 2017

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.