martedì, Aprile 30, 2024

Latest Posts

Arrivano gli SNAP! a Catania ed è subito “The power”

Il gruppo Snap! venne creato nel 1989 dai produttori Luca Anzilotti e Michael Münzing, due personalità molto forti e interessanti sul campo musicale. snap concerto catania

‘The Power’ non è solo una delle canzoni più suonate al mondo piste da ballo, ma anche quella che ha lanciato il gruppo musicale  Snap!

snap concerto catania

Il debutto degli Snap! snap concerto catania

L’album di debutto di Snap nel 1990, World Power, ha venduto oltre sette milioni di copie ed è uno degli album dance di maggior successo di sempre.

l loro primo successo, The Power, è stato pubblicato nel 1989 pur riportando sulla copertina la data del 1º gennaio 1990.

Non solo “The Power”, ma sono davvero molti i successi del gruppo come “Ooops Up”, “Cult Of Snap” e “Mary Had A Little Boy”, tutti cantati e co-scritti da Penny Ford.

Un altro dei loro successi, “Rhythm Is A Dancer” è stato il singolo più venduto del 1992 sia in Germania che nel Regno Unito. E’ basata sulla canzone Auto-Man del gruppo elettro-hiphop Newcleus; in Italia diventa il singolo più venduto del 1992.

Snap! è rappresentata  da Penny Ford e rapper Benjamin Lowe.

snap concerto catania

Penny Ford (noto anche come Pennye Ford, nato l’11 giugno 1964) è un cantautore, polistrumentista e produttore discografico americano. Nata e cresciuta a Cincinnati, Ohio, è diventata famosa negli anni ’80 dopo aver firmato un contratto discografico con Total Experience Records e aver pubblicato il suo album di debutto solista, Pennye. È stata anche membro dei gruppi Klymaxx e Soul II Soul. Nel 2006, è tornata su Snap! e ha iniziato a girare il mondo con loro. Nel corso della sua carriera, Ford ha venduto oltre 16 milioni di dischi.

 

Save the date

Attesissimo il ritorno in pista del gruppo SNAP!, la loro musica sarà protagonista di una delle serate più calde e dance della movida catanese.

Venerdì 23, infatti, saranno ospiti al MA, a fare gli onori di casa ci sarà il “re” siciliano degli anni ‘90, Mr. Daniele Tignino from Ti.Pi.Cal.

snap concerto catania

Appuntamento da non perdere:

Venerdì 23 Marzo ore 22.30
Per la prima volta in Sicilia al MA di Catania gli SNAP! live

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.