domenica, Settembre 15, 2024

Latest Posts

Back to Black: il biopic su Amy Winehouse arriverà nel 2024

Il 10 maggio 2024 arriverà nelle sale americane Back to Black, film biografico dedicato alla vita della cantante Amy Winehouse con Marisa Abela nei panni della compianta icona della musia.

Stando a quanto rivelato dalla casa di distribuzione, Back to Black mostrerà l’ascesa alla fama di Amy Winehouse e l’uscita del suo rivoluzionario album che dà il titolo al film. Raccontato dal punto di vista di Amy, il film ci mostrerà la donna dietro alla star e la relazione che h fatto da ispirazione a uno degli album più iconici di tutti i tempi.

La regista di Cinquanta Sfumature di Grigio, ovvero Sam Taylor-Johnson, dirige il film, mentre Matt Greenhalgh si sta occupando della sceneggiatura. I due avevano già collaborato nel film del 2009 Nowhere Boy, lungometraggio biografico su John Lennon con Aaron Taylor-Johnson nei panni del celebre cantane.

Oltre alla già citata Abela, il resto del cast vede coinvolti Jack O’Connell nei panni di Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan nel ruolo di Mitch Winehouse,.Juliet Cowan nelle vesti di Janis Winehouse-Collins e Lesley Manville nei panni di Cynthia Winehouse.

Alison Owen e Debra Hayward sono i produttori del film attraverso Monumental,.mentre Nicky Kentish-Barnes è il produttore esecutivo insieme a Ron Halpern e Joe Naftalin per conto di Studiocanal. La produzione di Back to Black è iniziata a gennaio con il supporto dell’Universal Music Group e della Sony Music Publishing.

Amy Winehouse è considerata una delle più grandi cantanti del 21° secolo nonostante abbia pubblicato solo due album in studio, dato che la cantante è morta il 23 luglio 2011 a causa di un’intossicazione da alcool. Nel corso della sua carriera ha venduto più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo e ha vinto cinque Grammy Awards.

Back to Black sarà presentato in anteprima nel Regno Unito e in Polonia il 12 aprile, in Germania e nei Paesi Bassi il 18 aprile,.in Francia il 24 aprile e in Nuova Zelanda il 25 aprile.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.