Tocca anche a Francesco Bianconi

Baustelle album Bianconi 2020

Non uscirà più questa primavera il primo album solista, “Forever”, del frontman dei Baustelle Francesco Bianconi, che per l’emergenza sanitaria in corso legata al Coronavirus e per le sue conseguenze ha deciso, insieme al suo staff, di posticipare la pubblicazione dell’album all’autunno 2020, senza specificare l’esatta data di immissione nel mercato.Baustelle album Bianconi 2020

Lo slittamento riguarda inevitabilmente anche il tour a supporto dell’album, anch’esso originariamente previsto per questi mesi:

Come anticipato, Francesco Bianconi doveva partire con un breve tour di sei date il prossimo 6 maggio, occasione sia per presentare le nuove canzoni che sono finite in “Forever” che, magari, per qualche nuova versione dei brani storici interpretati coi Baustelle.

  • Mercoledì 6 maggio – Fermo, Teatro dell’Aquila
  • Domenica 10 maggio – Milano, Teatro dal Verme
  • Lunedì 11 maggio – Firenze, Teatro Verdi
  • Mercoledì 13 maggio – Reggio Emilia, Teatro Romolo Valli
  • Venerdì 15 maggio – Roma, Auditorium Parco della Musica
  • Lunedì 18 maggio – Torino, OGR

Nel frattempo, Bianconi pubblicherà l’8 maggio la seconda anticipazione dell’album, “L’abisso”, che fa seguito al singolo apripista “Il bene” diffuso dal cantautore nelle scorse settimane. Scrive al voce di “Charlie fa surf” sui suoi social:

“Con grande dolore – data la cura, la passione e la forza che ho messo dentro il progetto – sono costretto ad annunciare che il mio disco non uscirà come previsto in primavera. 
In accordo con management e casa discografica, ho deciso di posticiparne l’uscita.
Lo stesso vale purtroppo per il tour, del quale cercherò di darvi informazioni più chiare al più presto.
Mi dispiace molto, ma in questo momento storico di sofferenza non c’è molto altro da fare se non navigare a vista. Bisogna avere pazienza, resistere, e aver fiducia in tempi migliori.” 

L’album da solista rinviato

L’album, scrive ancora Bianconi, “contiene 10 canzoni nuove ed è prodotto da Amedeo Pace dei Blonde Redhead. Vede la partecipazione del Balanescu Quartet, Michele Fedrigotti, Rufus Wainwright, Eleanor Friedberger, Thomas Bartlett, Kazu Makino, Hindi Zahra, Enrico Gabrielli, Mirko Mariani, Ivan A. Rossi”.

Fa sapere Ponderosa Music & Art in relazione agli appuntamenti dal vivo di Francesco Bianconi:

“Date le recenti disposizioni governative, che non lasciano prevedere con certezza l’evolversi della situazione degli spettacoli live, Ponderosa Music & Art comunica che le date del nuovo tour sono state posticipate alla stagione invernale 2020 e verranno comunicate non appena possibile. I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date.”

Baustelle album Bianconi 2020

 

Baustelle album Bianconi 2020

Continuate a seguirci su Musicaccia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui