giovedì, Maggio 23, 2024

Latest Posts

Il compositore di Oppenheimer parla dell’influenza di Cillian Murphy nella colonna sonora

Il compositore di Oppenheimer, ovvero Ludwig Göransson, ha spiegato come la performance attoriale di Cillian Murphy abbia plasmato la colonna sonora del film.

Murphy interpreta il fisico J. Robert Oppenheimer nel recente film diretto da Christopher Nolan. Il suddetto lungometraggio segue la creazione delle prime armi nucleari nell’ambito del Progetto Manhattan.

In un’intervista rilasciata a NME Ludwig Göransson, che in precedenza aveva collaborato con Nolan nei film Dunkirk e Tenet, ha detto che la colonna sonora di Oppenheimer sarebbe stata molto diversa se un altro attore avesse interpretato il ruolo del protagonista:

La performance [di Murphy, n.d.R.], la vivi, la respiri, la porti a casa. Sembra che diventi parte di te. Ciò ha influenzato la colonna sonora dl film mentre la scrivevo.

Il compositore ha descritto la performance di Murphy come “quasi disumana“, rivelando inoltre di come ha conepito il tema principale in modo tale da renderlo coerente alla rappresentazione del personaggio messa in scena dall’attore:

Una delle prime idee che Chris [Nolan. n.d.R.] ha avuto è stata quella di usare il violino. Con questo strumentoo è possibile suonare un vibrato più bello e romantico. Ma poi, se premi con forza l’arco e cambi la velocità, puoi creare qualcosa decisaemente più orribile, maniacale o nevrotico in una frazione di secondo. Chris e io parlavamo costantemente di come poter far provare emozioni diverse al pubblico.

Da quando è uscito nelle sale il mese scorso, Oppenheimer è diventato il quarto film di maggior incasso dell’anno dietro a Super Mario Bros. – Il filmBarbie e Guardiani della Galassia Vol. 3.

Il successo del film è merito anche del fenomento di internet noto come Barbieheimer, il quale ha reso sia questo che il già citato Barbie due dei film più di successo dell’anno.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia!

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.