venerdì, Luglio 19, 2024

Latest Posts

Madame torna in Sicilia al Teatro Metropolitan di Catania!

Dopo il grande successo del concerto al Teatro antico di Taormina, Madame ritornerà in Sicilia in occasione della sua tournée autunnale. Madame Catania

Il concerto si svolgerà al Teatro Metropolitan di Catania il 10 novembre, ore 21, con l’organizzazione a cura di Puntoeacapo e Shake it, con Nuccio La Ferlita incaricato di occuparsi della direzione artistica. Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music.

Insieme a Madame sul palco ci sarà la sua band composta da Dalila Murano alla batteria, Karme (Carmelo Caruso) alla tastiera, Estremo (Enrico Botta) alla console ed Emanuele Nazzaro al basso.

Il 2023 è stato fin qui uno anno ricco di succesi per la cantante vicentina. Il suo secondo album, ovvero L’amore, è uscito il 31 marzo e ha debuttato in prima posizione nella Top Album FIMI.

Come suggerisce il titolo del suddetto album, l’amore è il concetto fondante di tutte le quattordici tracce. Per Madame questo sentimento è come una brezza sottile che aleggia tra gli esseri umani e, proprio come l’aria, se non ci fosse non ci sarebbe modo di esistere.

Le canzoni che compongono l’album vedono protagoniste molte donne: una prostituta, una ninfomane, una donna potente, una donna sottomessa, l’amica Matilde, una bambina e Madame stessa. La cantante, parlando di questo dettaglio, si è così espressa:

Queste donne che racconto sono solo alcune e come tutte vivono l’amore, il sesso, l’intimità, l’intensità, il dolore, la mancanza, l’ossessione, la privazione, la dipendenza, la gioia, l’energia e le forti emozioni.

Il suddetto album, tra le tracce disponibili, contiene Il bene nel male, canzone presentata a Sanremo 2023 la quale si è aggiudicata ben tre dischi di platino. Scritto da Madame e composto dalla cantante insieme a Nicolas Biasin (in arte Bias) e Iacopo Sinigaglia (in arte BRAIL), il brano è stato prodotto da Shablo e Luca Faraone.

Oltre a essere la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone e aver vinto il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo, Madame ha collezionato finora 40 certificazioni tra platino e oro in soli quattro anni.

I biglietti del concerto sono già disponibili in prevendita sul sito www.puntoeacapo.uno (circuito ciaotickets) e nei circuiti abituali.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento e continuate a seguirci su Musicaccia! Madame Catania

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.