venerdì, Aprile 26, 2024

Latest Posts

Cosa fa Fabio Rovazzi se ha l’influenza? Contatta Calcutta

Diventata ormai un tormentone, la canzone Paracetamolo del romano Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, viene giornalmente proposta dalle diverse trasmissioni radiofoniche.

I primi versi della canzone recitano proprio così, facendo riferimento al farmaco analgesico: “Lo sai che la Tachiprina 500, se ne prendi due diventa mille. Calcutta Evergreen Paracetamolo

E proprio nel periodo in cui l’influenza sembra mietere molte vittime, tra queste ritroviamo il cantante Fabio Rovazzi, colpito in questi giorni proprio dal virus influenzale.

L’aiuto a Calcutta

Prendendo come punto di riferimento la nota canzone del cantante romano, Rovazzi ha chiesto aiuto a Edoardo, inviandogli un messaggio che ha poi condiviso sui social.

 Calcutta Evergreen Paracetamolo

“Ciao Edo, ho l’influenza da ieri mattina. Quanta tachipirina mi consigli di prendere?”.  Calcutta Evergreen Paracetamolo

La tachipirina non è altro che un marchio farmaceutico che contiene lo stesso principio attivo del Paracetamolo della canzone di Calcutta.

L’amico gli risponde prontamente con un messaggio, consigliandolo per bene sulle quantità di farmaco da prendere per poter guarire del tutto.

“Ciao caro, secondo me una da mille e poi ti metti un po’ nel letto”.

 Calcutta Evergreen ParacetamoloIl consiglio però non finisce qui, Calcutta infatti aggiunge qualche altra piccola precauzione in più da prendere per l’amico Fabio Rovazzi.

“Se non hai quella da mille, possono andare bene anche due da cento. Mi raccomando, bevi tanta acqua. Fammi sapere tra 48h come va”.

E proprio come recita la canzone, Calcutta dice che non è necessario avere la tachipirina da mille, alla fine se ne ha due da 500, fa lo stesso mille.

 

I consigli dell’amico sembrano aver funzionato, anche perchè adesso Rovazzi sembra non aver più l’influenza.

CalcuttaCalcutta Evergreen Paracetamolo

Il brano in questione, Paracetamolo, appartiene al terzo album dell’artista, Evergreen. Un album più riflessivo e meno leggero del precedente, ma con un gusto per il sound retrò.

Briciole
Paracetamolo  Calcutta Evergreen Paracetamolo
Pesto
Kiwi
Saliva
Dateo
Hubner
Nuda nudissima
Rai
Orgasmo

Calcutta è già impegnato nel suo tour per l’album Evergreen, iniziato già dal 17 gennaio e lo ha visto esibirsi ad Ancona, Milano, Bologna,Roma, Bari,Napoli, Acireale e Padova.

 Calcutta Evergreen Paracetamolo

Gli ultimi due appuntamenti del tour sono previsti in estate: il 25 giugno 2019 al Milano Summer Festival, Ippodromo Snai – San Siro e il 27 giugno 2019 al Rock in Roma, Ippodromo delle Capannelle.

Uno dei cantautori indie del momento, la sua musica ha influssi diversi, come lui stesso ha più volte affermato, da Battisti, a Dalla a Carboni.  Non tralasciando la passione per la musica brasiliana, soprattutto quella del movimento culturale del tropicalismo.

Continuate a seguirci su Musicaccia.

Latest Posts

Don't Miss

Resta con noi

Per essere aggiornato con tutte le ultime novità, offerte e annunci speciali.