Gli Smashing Pumpkins dopo il tour In Plainsong del 2016 che aveva lasciato un po’ d’amaro in bocca, la band simbolo dell’alternative rock degli anni 90′ sta per tornare, stavolta però (forse) totalmente al completo.Reunion completa Smashing Pumpkins

Billy Corgan ha confermato in un post su Instagram che sta preparando insieme al batterista Jimmy Chamberlain un nuovo brano, dal titolo “Route 666” e dalla durata di circa 4 minuti e mezzo.

I fans sicuramente hanno notato che in realtà è da settimane che circolano voci molto insistenti su questo attesissimo ritorno a tempo pieno nella band del chitarrista James Iha (che ha già suonato poco tempo fa con gli Smashing in alcune date del tour 2016) e della bassista D’Arcy Wretzky.

Billy Corgan non illuderci

E’ stato lo stesso Corgan ad accendere la miccia della speranza dopo la sua dichiarazione: “Se dovessi incidere un album con gli Smashing Pumpkins credo che sarebbe sulla falsariga di Gish e Siamese dream, credo di essere pronto per tornare ai grandi riffe di chitarra e ai grandi ritornelli. E con me potrebbero esserci persone che di solito facevano parte della band”.

Nonostante le sue parole purtroppo attualmente non c’è nessuna notizia ufficiale. Reunion completa Smashing Pumpkins

Tutti gli indizi su Instagram

Sempre nel suo profilo Instagram qualche giorno fa ha condiviso una sua foto in studio in cui fa riferimento ai super pezzoni scritti dalla band durante il loro periodo d’oro.

Mentre stavo lavorando ad una canzone ieri, ho chiesto a @howardwilling_thebear quanto fosse lunga la canzone. Lui mi ha risposto ‘circa 4 minuti e mezzo”. Così mi sono girato verso Jimmy: ‘come facevamo a fare così tante canzoni di 7 minuti?’ (Sai, in passato)“.

 

 

Per tutti gli aggiornamenti continuate a seguire Musicaccia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui